Andrea Doria: bene la prima contro il Revolution Volley

ANDREA DORIA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per le ragazze dell’Andrea Doria. Alla guida di Fabrizio Ricci le tiburtine si impongono sulle avversarie in una partita entusiasmante con il risultato di tre set a uno.

Tante le incognite che hanno accompagnato la vigilia della partita: un avversario da scoprire, che in pochi anni ha cavalcato la promozione in Serie D, automatismi e nuovi schemi dettati da mister Ricci ancora da far propri per le ragazze amarantoblu, hanno reso tutt’altro che scontato l’esito della partita.

LA GARA

Una partita che ha visto partire subito forte il sestetto dell’Andrea Doria, in grado di chiudere il primo set 25-18 senza mai entrare in difficoltà; a fare la differenza un buon livello in battuta e un po’ di malizia in più rispetto alle avversarie, riuscendo a gestire anche quelle situazioni difficili in cui la palla sembrava non voler cadere mai a terra.

Battute di alto livello e malizia determinanti anche nel secondo parziale dove le tiburtine si imponevano 25-17 tenendo sempre in mano il pallino del gioco.

Sotto di due set a zero le avversarie non si sono arrese, e sono stati capaci di sfruttare alcune incertezze in fase di ricezione e difesa del sestetto guidato da mister Ricci portandosi a casa il terzo parziale 19-25.

Pagate con un set le poche incertezze nel terzo parziale, erano le atlete dell’Andrea Doria a rientrare in campo con maggior sicurezza e voglia di portare a casa il risultato.

In un quarto parziale molto avvincente, nonostante un parziale finale di 25-16, il sestetto tiburtino ritrovava solidità difensiva e la cattiveria agonistica chiudendo definitivamente la partita.

LA CONDIZIONE

La strada è ancora lunga, la prima giornata ha mostrato molte certezze e palesato alcune carenze da parte del sestetto tiburtino, di una cosa però siamo certi: affrontando con questo spirito tutte le partite e le difficoltà che si paleseranno sulla nostra rotta, nulla potrà impedire a queste ragazze di togliersi soddisfazioni e ambire a traguardi importanti.

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

8 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

8 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

10 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

11 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

11 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

11 ore ago