Primi ciak per La Banda dei Tre, il Comune si fa pubblicità con il film

Cominciate lunedì come da programma le riprese de La Banda dei Tre a Tivoli. La troupe ha già fatto tappa a piazza Rivarola e sotto il vecchio hotel Sirene. Dal Municipio, inoltre, è stato deciso di non chiedere alla produzione la tassa di occupazione di suolo pubblico, in compenso il Comune di Tivoli sarà citato nelle locandine, nei titoli e in altro materiale promozionale.

A deciderlo è stata la giunta con una delibera in cui non applicare “il canone di occupazione di suolo pubblico per gli spazi utilizzati per le riprese cinematografiche e per la sosta dei mezzi logistici in quanto ampiamente compensato dal valore delle azioni richieste alla società, di cui al punto precedente”.

Questo considerato “il ritorno in visibilità e promozione che la che la città di Tivoli riceverà dall’uscita nelle sale cinematografiche del film ed anche in considerazione del coinvolgimento delle strutture ricettive, delle attività commerciali e delle maestranze/comparse che verranno coinvolte nelle riprese”. E perché il film sarà distribuito a livello nazionale in oltre 100 sale cinematografiche e multisala e che questo darà forte pubblicità alla città di Tivoli”.

LA PUBBLICITA’

La società produttrice, la Format, si impegna a riportare la scritta www.visittivoli.eu e lo stemma ufficiale del Comune nei titoli del film, in tutti i comunicati stampa, in tutte le locandine e manifesti (stimati in circa 3000) e altro materiale pubblicitario che saranno affissi anche nei cinema, sul sito web di promozione del film e sul materiale informativo diffuso attraverso i social network, negli inviti istituzionali della produzione alla prima del film e ad altre iniziative di promozione del film stesso. Inoltre un rappresentante dell’Amministrazione Comunale sarà presente nel corso delle conferenze stampa di presentazione del film.

LE RIPRESE de LA BANDA DEI TRE

Intanto sono cominciati i ciak del film, che ha la regia di Francesco Maria Dominedò e vede la partecipazione come attori protagonisti di Marco Bocci, Francesco Pannofino, Carlo Buccirosso, J Ax e Matteo Branciamore.
Curiosità, intanto ha destato una cabina telefonica apparsa lunedì mattina a piazza Rivarola, con il tempio della Sibilla come sfondo. Sul web, appena apparsa la prima foto, c’era stata quasi una sollevazione popolare di molti tiburtini che credevano che la cabina fosse vera. Oggi le riprese proseguiranno. La produzione si dovrebbe fermare in città per quattro o cinque settimane.

Recent Posts

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

15 minuti ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

9 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

9 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

11 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

12 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

12 ore ago