Primi ciak per La Banda dei Tre, il Comune si fa pubblicità con il film

Cominciate lunedì come da programma le riprese de La Banda dei Tre a Tivoli. La troupe ha già fatto tappa a piazza Rivarola e sotto il vecchio hotel Sirene. Dal Municipio, inoltre, è stato deciso di non chiedere alla produzione la tassa di occupazione di suolo pubblico, in compenso il Comune di Tivoli sarà citato nelle locandine, nei titoli e in altro materiale promozionale.

A deciderlo è stata la giunta con una delibera in cui non applicare “il canone di occupazione di suolo pubblico per gli spazi utilizzati per le riprese cinematografiche e per la sosta dei mezzi logistici in quanto ampiamente compensato dal valore delle azioni richieste alla società, di cui al punto precedente”.

Questo considerato “il ritorno in visibilità e promozione che la che la città di Tivoli riceverà dall’uscita nelle sale cinematografiche del film ed anche in considerazione del coinvolgimento delle strutture ricettive, delle attività commerciali e delle maestranze/comparse che verranno coinvolte nelle riprese”. E perché il film sarà distribuito a livello nazionale in oltre 100 sale cinematografiche e multisala e che questo darà forte pubblicità alla città di Tivoli”.

LA PUBBLICITA’

La società produttrice, la Format, si impegna a riportare la scritta www.visittivoli.eu e lo stemma ufficiale del Comune nei titoli del film, in tutti i comunicati stampa, in tutte le locandine e manifesti (stimati in circa 3000) e altro materiale pubblicitario che saranno affissi anche nei cinema, sul sito web di promozione del film e sul materiale informativo diffuso attraverso i social network, negli inviti istituzionali della produzione alla prima del film e ad altre iniziative di promozione del film stesso. Inoltre un rappresentante dell’Amministrazione Comunale sarà presente nel corso delle conferenze stampa di presentazione del film.

LE RIPRESE de LA BANDA DEI TRE

Intanto sono cominciati i ciak del film, che ha la regia di Francesco Maria Dominedò e vede la partecipazione come attori protagonisti di Marco Bocci, Francesco Pannofino, Carlo Buccirosso, J Ax e Matteo Branciamore.
Curiosità, intanto ha destato una cabina telefonica apparsa lunedì mattina a piazza Rivarola, con il tempio della Sibilla come sfondo. Sul web, appena apparsa la prima foto, c’era stata quasi una sollevazione popolare di molti tiburtini che credevano che la cabina fosse vera. Oggi le riprese proseguiranno. La produzione si dovrebbe fermare in città per quattro o cinque settimane.

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

5 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

5 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

5 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago