Un flash mob contro il femminicidio e contro qualsiasi violenza fisica e psicologica, a Fonte Nuova appuntamento domenica mattina. Un grande gruppo di cittadine attive, Donne Attive di Fonte Nuova, ha organizzato la manifestazione per le ore 10 in Piazza Padre Pio.
“Nella foto che abbiamo scelto per il comunicato – hanno spiegato -, sono presenti soltanto alcune delle nostre ‘sorelle’ che hanno perso la vita, i propri sogni, il proprio futuro soltanto nel 2016. Ecco che il flash mob diventa importante per la loro memoria, per non dimenticare, per dare il nostro messaggio diretto e chiaro”.
“Crediamo che una delle risposte alla violenza e alle atrocità che le donne continuano a subire in ogni angolo del mondo, tra il silenzio delle mura domestiche, in società evolute e meno progredite, in contesti culturalmente ed economicamente elevati come in quelli più deboli, sia proprio quella di parlarne il più possibile, di entrare nelle scuole, nelle case, nelle famiglie e di far capire che davanti ai primi segnali non bisogna più tacere ma immediatamente attivare quella rete sociale che tra tante difficoltà, esiste Una grande sinergia e coinvolgimento per dire basta al femminicidio, perchè abbiamo tutte il dovere di scendere in campo in prima persona per portare un contributo diretto alla causa, anche attraverso momenti di sensibilizzazione come quello che avverrà domenica”.
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…