Oltre a cocaina e hashish anche antidolorifici per malati oncologici venduti come droga, un arresto a Collefiorito.
In manette è finito un 45enne di Collefiorito con precedenti penali. L’uomo aveva con sé, oltre alle 6 pasticche di Deplagos (ossicodone) anche più di un grammo di cocaina e quasi un grammo e mezzo di hashish. Trovato anche tutto l’occorrente per il taglio e confezionamento delle dosi. A mettere a segno l’operazione la notte tra sabato e domenica sono stati i carabinieri della stazione di Tivoli Terme della compagnia di Tivoli.
Il 45enne arrestato la scorsa sera non aveva con sé alcuna ricetta medica. Ora l’uomo è ai domiciliari in attesa della direttissima.
Il Depalgos è uno dei farmaci a base di oppiacei utilizzato nelle terapie antidolorifiche per i malati oncologici. Il medicinale si è molto diffuso tra i tossicodipendenti per i suoi potenti effetti e per il basso costo. Sempre più frequentemente gli antidolorifici per malati oncologici vengono venduti come droga.
A giugno i militari di Guidonia avevano arrestato, in due diverse operazioni, due 22enni della zona coinquilini. I militari della Tenenza di Guidonia, guidati dal capitano Alessandro Caprio, avevano perquisito l’abitazione trovando 41 grammi di hashish, 20 di marijuana, 1 di cocaina e 50 pasticche Depalgos, oltre ad bilancino di precisione, il materiale per il confezionamento e 120 euro in contanti.
Sempre a giugno a finire in manette un giovane di 19 anni sorpreso a vendere davanti il portone del suo appartamento due pasticche di Depalgos. A casa erano state trovate altre 38 compresse.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…