Tiburtini campioni, a piedi o sui kart sempre primi arrivano

Tiburtini campioni, che si tratti di andare “piano” camminando o correre sfrecciando su pista Tivoli si conferma da medaglia d’oro. Dopo i primi posti nel Nordic Walking di Pietro Spano e Laura Marinucci ai campionati italiani è arrivato il primo posto di Riccardo Cinti ai campionati mondiali di kart.

IL TRI CAMPIONE RICCARDO CINTI

Per la terza volta consecutiva Cinti centra la vittoria nella Rock Cup Internazionale, categoria Super Rok. La gara si è corsa a Brescia ed ha visto la partecipazione dei migliori piloti del mondo.

Il pilota di Tivoli a settembre si era laureato per la quarta volta campione italiano (Leggi la notizia). Domenica è arrivata poi la terza, splendida, vittoria che in parte cancella l’amaro ricordo del titolo che gli era stato tolto nel 2012 per una penalità dubbia e contestata dal tiburtino e dal suo team. (Leggi l’intervista dopo la prima vittoria del 2013)

IL NORDIC WALKING VALLE DELL’ANIENE

Di qualche giorno fa, invece, la vittoria degli atleti della Nordic Walking Valle dell’Aniene ai campionati italiani di categoria a San Gusmè (Siena). Nel corso dell’ultima tappa, decisiva per l’assegnazione dei titoli, Pietro Spano e Laura Marinucci hanno vinto il campionato italiano e altri cinque (Roberto Promutico, Simone Lombardozzi, Stefano Motta, Marina Gualdi, Maria Turturici) sono saliti sul podio.

“Complimenti alla Nordic Walking Valle dell’Aniene, che si è dimostrata la più forte squadra agonistica a livello italiano di questa disciplina sportiva sempre più praticata – ha spiegato il Consigliere Baldacci -. In virtù dei risultati ottenuti dagli atleti tiburtini, i prossimi campionati italiani avranno una settima tappa, che si svolgerà proprio nel nostro territorio. Ciò potrà essere una ulteriore vetrina, anche turistica, per Tivoli e la Valle dell’Aniene”.

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

7 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

8 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

10 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

10 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

11 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

11 ore ago