Pulizie straordinarie a Mentana, il Comune contro il degrado

Pulizie straordinarie a Mentana. Operai al lavoro per tagliere le erbacce al Cimitero e per rimuovere delle fioriere in legno, ormai fatiscenti e, in alcuni casi spaccate, lungo via III Novembre.

L’INTERVENTO AL CIMITERO

Gli operai stanno effettuando queste pulizie straordinarie sul muro di cinta del cimitero vicino al centro cittadino dove erano cresciute erbacce infestanti ed arbusti. “Questa sporcizia – hanno spiegato dal Comune -, oltre che nascondere completamente le mura storiche perimetrali del cimitero, aveva anche invaso le cappelle private limitrofe”.

PULIZIE STRAORDINARIE

Altro intervento è la rimozione delle fioriere in legno, ormai fatiscenti e, in alcuni casi spaccate, lungo via III Novembre. “Nell’ambito della politica ambientale dei riciclo e riutilizzo – proseguono dal Municipio -, queste fioriere, appena rimosse, verranno trasformate in cestini per i rifiuti da ricollocare dove serviranno sul territorio. Il Comune per questa operazione si è affidato ai ragazzi di cooperative ed associazioni sociali del territorio”.

DAL COMUNE

Stiamo risanando una situazione vecchia– ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio De Angelis a proposito dei lavori sul muro del cimitero- ripristinando le mura del cimitero come erano tanti anni fa. Mentre per quello che riguarda la rimozione delle fioriere, erano tutte danneggiate e stavano sporcando di terra e legno anche i marciapiedi di via III Novembre. Verranno riconvertite in cestini e ricollocate, perché vogliamo riciclare e non buttare via nulla, dando anche un contributo sociale con la possibilità di far lavorare chi ne ha bisogno, che si adopererà per restaurare le fioriere”.

”Finalmente togliamo quei cassettoni dalla strada che non sono mai stati amati dalla nostra Città. E’ il commento del Sindaco di Mentana Marco BenedettiAddirittura, per la non curanza e la trascuratezza di chi le aveva messe, le fioriere si erano trasformate in posaceneri e secchi di rifiuti, tutte rovinate, a degradare la via principale di Mentana. Tra l’altro costarono uno sproposito! Dunque alla cattiva amministrazione precedente rispondiamo con una buona amministrazione, che non butta, ma ristabilisce il decoro urbano attraverso il riutilizzo di quello che già c’è”.

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

5 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

5 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

7 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

8 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

8 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

8 ore ago