Retake a Tivoli, un giovane volontario pulisce, di nuovo, la pensilina di piazza Garibaldi. Il ragazzo di Castel Madama già lo scorso maggio aveva cancellato le scritte e tolto le locandine abusive sulla fermata del Cotral. Con tanto olio di gomito e qualche ora di lavoro Tiberiu Bixbix, studente universitario che non sopporta di vedere quella bruttura, ha tolto scritte, firme e manifestini.
Lo scorso maggio il ragazzo aveva creato un evento ma nessuno si era presentato. Nonostante questo, però, si è rimboccato le maniche ed ha pulito.
Anche domenica è successa una cosa analoga. Su Facebook aveva lanciato la proposta di pulire qualcosa. Anche se nessuna adesione è arrivata alla sua idea di retake a Tivoli lui si è messo sotto, ancora una volta da solo.
Armato di sapone ha cancellato le scritte di giovani vandali e tolta la pubblicità abusiva. “Se qualcosa si vuol cambiare, lo si deve fare partendo da se stessi – aveva spiegato a maggio nel suo primo appuntamento di retake a Tivoli -.
Quella fermata la vedo ogni giorno ed è brutto sapere che li ci passano turisti, vanno a Villa d’Este, escono per prendere l’autobus per tornare a Roma, ed invece di un ricordo pulito si troveranno a pensare allo sporco”. (Leggi l’intervista a Tiberiu Bixbix)
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…