Retake a Tivoli, un giovane volontario pulisce, di nuovo, la pensilina di piazza Garibaldi. Il ragazzo di Castel Madama già lo scorso maggio aveva cancellato le scritte e tolto le locandine abusive sulla fermata del Cotral. Con tanto olio di gomito e qualche ora di lavoro Tiberiu Bixbix, studente universitario che non sopporta di vedere quella bruttura, ha tolto scritte, firme e manifestini.
Lo scorso maggio il ragazzo aveva creato un evento ma nessuno si era presentato. Nonostante questo, però, si è rimboccato le maniche ed ha pulito.
Anche domenica è successa una cosa analoga. Su Facebook aveva lanciato la proposta di pulire qualcosa. Anche se nessuna adesione è arrivata alla sua idea di retake a Tivoli lui si è messo sotto, ancora una volta da solo.
Armato di sapone ha cancellato le scritte di giovani vandali e tolta la pubblicità abusiva. “Se qualcosa si vuol cambiare, lo si deve fare partendo da se stessi – aveva spiegato a maggio nel suo primo appuntamento di retake a Tivoli -.
Quella fermata la vedo ogni giorno ed è brutto sapere che li ci passano turisti, vanno a Villa d’Este, escono per prendere l’autobus per tornare a Roma, ed invece di un ricordo pulito si troveranno a pensare allo sporco”. (Leggi l’intervista a Tiberiu Bixbix)
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…