Retake a Tivoli, un giovane volontario pulisce, di nuovo, la pensilina di piazza Garibaldi. Il ragazzo di Castel Madama già lo scorso maggio aveva cancellato le scritte e tolto le locandine abusive sulla fermata del Cotral. Con tanto olio di gomito e qualche ora di lavoro Tiberiu Bixbix, studente universitario che non sopporta di vedere quella bruttura, ha tolto scritte, firme e manifestini.
Lo scorso maggio il ragazzo aveva creato un evento ma nessuno si era presentato. Nonostante questo, però, si è rimboccato le maniche ed ha pulito.
Anche domenica è successa una cosa analoga. Su Facebook aveva lanciato la proposta di pulire qualcosa. Anche se nessuna adesione è arrivata alla sua idea di retake a Tivoli lui si è messo sotto, ancora una volta da solo.
Armato di sapone ha cancellato le scritte di giovani vandali e tolta la pubblicità abusiva. “Se qualcosa si vuol cambiare, lo si deve fare partendo da se stessi – aveva spiegato a maggio nel suo primo appuntamento di retake a Tivoli -.
Quella fermata la vedo ogni giorno ed è brutto sapere che li ci passano turisti, vanno a Villa d’Este, escono per prendere l’autobus per tornare a Roma, ed invece di un ricordo pulito si troveranno a pensare allo sporco”. (Leggi l’intervista a Tiberiu Bixbix)
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…