Categories: CronacaTivoli

Capolinea del Cotral, più sicurezza con i nuovi lampioni

CAPOLINEA DEL COTRAL: NUOVI ILLUMINAZIONE

Lavori a Tivoli, installati nuovi lampioni davanti al capolinea del Cotral in largo Saragat. I lavori, eseguiti dal settore lavori pubblici, su disposizione del sindaco Giuseppe Proietti, ha eseguito i lavori di realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica a largo Saragat, nei pressi del cimitero comunale.

Il nuovo impianto, entrato in funzione ieri sera, permette di illuminare e rendere più sicure anche le quattro corsie del capolinea del Cotral, utilizzato ogni giorno da molti utenti del servizio di trasporto pubblico, tra i quali centinaia di studenti.

LUCE AL CENTRO STORICO

Pochi giorni fa, inoltre, è stata ripristinata la luce al “carapone”, a Tivoli Vecchia. Il faro si era spento da tempo, dopo l’ennesimo furto dei cavi elettrici.

“E finalmente dopo anni di buio è tornata la luce al carapone – hanno spiegato dal Rione San Paolo -. Gli operai hanno lavorato tutto il giorno per ripristinare l’illuminazione che mancava da tanto a causa del furto dei fili elettrici. Un grazie a loro, a Carlo Venturini che ha supervisionato il tutto e a noi dell’associazione rione san Paolo che siamo stati ostinati nel reiterare le richieste di intervento”.

Prossimo imminente lavoro è la sistemazione dell’ultima parte della scalinata.

Gli orari del Cotral

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

2 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

2 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

3 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

11 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

12 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

14 ore ago