Terremoto, attivato il Sistema di Protezione Civile Comunale a Tivoli. Nella sede della protezione civile in via Monte Vescovo il Comune ha attivato il centro per la gestione di questo terremo.
Volontari dell’Avrst e del Gos hanno attivato presidi in tutte le principali piazze della città. Già effettuati primi sopralluoghi in tutti i quartieri
La nota del Comune
A seguito della scossa di terremoto di questa mattina, avvertita in modo molto evidente anche nella nostra città, il Sindaco Giuseppe Proietti ha attivato il sistema di Protezione civile comunale nella sede operativa di via Monte Vescovo. Sono presenti nella sede operativa il Sindaco, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Tivoli, il responsabile del settore lavori pubblici del Comune di Tivoli, il comandante della Polizia locale, i Consiglieri del Sindaco per la Protezione civile e per la Sanità e i redattori del piano comunale di protezione civile.
Dai minuti immediatamente successivi alla scossa, tutti i volontari delle associazioni di Protezione civile comunale sono entrati in azione per fornire informazioni e assistenza ai cittadini.
Alcune squadre sono già all’opera per le prime verifiche agli edifici del centro storico.
In caso di evidenza di crepe o di lesioni agli intonaci o ai muri degli edifici, è opportuno uscire dall’edificio e chiedere un intervento di verifica al numero 115 dei vigili del fuoco. In questi casi, se possibile, interrompere il flusso di gas, acqua ed elettricità e portare con sé medicinali salvavita. Prima di lasciare l’immobile, verificare l’eventuale presenza di anziani o di persone che hanno bisogno di assistenza.
Per aggiornamenti ed informazioni la pagina seguire la pagina Comune
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…