Dopo la scossa di questa mattina è partita la verifica dei danni a Marcellina. Il sindaco Alessandro Lundini ha anche chiesto al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco il controllo del complesso di edifici della Chiesa Santa Maria delle Grazie e degli altri edifici pubblici.
La nota del Comune:
Si informa la cittadinanza che dopo la nuova scossa di terremoto è stato immediatamente effettuato un monitoraggio della situazione nel territorio comunale e in alcune strutture pubbliche.
È stato anche chiesto ai gruppi di protezione civile operanti a Marcellina di attivarsi e rimanere a disposizione per far fronte a qualsiasi tipo di evenienza.
Sempre nella mattinata di oggi è stata inviata al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco una richiesta per il controllo del complesso di edifici della Chiesa Santa Maria delle Grazie e degli altri edifici pubblici. Si ricorda, inoltre, che una verifica delle scuole era già stata decisa con apposita delibera di Giunta ed è programmata a breve.
Nei prossimi giorni sarà reso noto dal sottoscritto e dal consigliere delegato alla protezione civile un programma di iniziative per sensibilizzare la popolazione sulle corrette modalità di comportamento in caso di terremoto.
In caso di necessità è possibile contattare il Comando dei Vigili Urbani al numero 0774424429 e la Stazione locale dei Carabinieri allo 0774424020.
Il sito del Comune di Marcellina
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…