Ha un nome il ciclista investito mortalmente sabato sulla provinciale 28 bis. Tra Guidonia e Marco Simone un autocarro, verso le 12.40, ha centrato una bicicletta uccidendo sul colpo Luca Pietrafesa Mendicini, di 57 anni e residente a Roma.
L’uomo, al momento dell’incidente, non aveva documenti con sé e per identificarlo è stato necessario l’intervento della polizia scientifica che ha rilevato le sue impronte digitali. Dall’analisi del database è venuta l’identità della vittima.
Sulla dinamica sono ancora al lavoro gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Tivoli, intervenuti sulla Provinciale. L’investitore, che si è subito fermato ed ha chiamato i soccorsi, è un 40enne italiano che procedeva verso Roma. Al momento dell’incidente non era sotto effetto né di alcol né di sostanze stupefacenti. Semplicemente e tragicamente, sembrerebbe, non l’avrebbe visto.
Con il suo autocarro, un Mercedes, l’avrebbe travolto. Il ciclista è stato poi sbalzato sul parabrezza del mezzo e da lì è volato fuori strada. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza ma l’intervento dei paramedici è stato, purtroppo, inutile. Il guidatore è stato denunciato per omicidio colposo ed i due mezzi posti sotto sequestro.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…