Ha un nome il ciclista investito mortalmente sabato sulla provinciale 28 bis. Tra Guidonia e Marco Simone un autocarro, verso le 12.40, ha centrato una bicicletta uccidendo sul colpo Luca Pietrafesa Mendicini, di 57 anni e residente a Roma.
L’uomo, al momento dell’incidente, non aveva documenti con sé e per identificarlo è stato necessario l’intervento della polizia scientifica che ha rilevato le sue impronte digitali. Dall’analisi del database è venuta l’identità della vittima.
Sulla dinamica sono ancora al lavoro gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Tivoli, intervenuti sulla Provinciale. L’investitore, che si è subito fermato ed ha chiamato i soccorsi, è un 40enne italiano che procedeva verso Roma. Al momento dell’incidente non era sotto effetto né di alcol né di sostanze stupefacenti. Semplicemente e tragicamente, sembrerebbe, non l’avrebbe visto.
Con il suo autocarro, un Mercedes, l’avrebbe travolto. Il ciclista è stato poi sbalzato sul parabrezza del mezzo e da lì è volato fuori strada. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza ma l’intervento dei paramedici è stato, purtroppo, inutile. Il guidatore è stato denunciato per omicidio colposo ed i due mezzi posti sotto sequestro.
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…