Ha un nome il ciclista investito mortalmente sabato sulla provinciale 28 bis. Tra Guidonia e Marco Simone un autocarro, verso le 12.40, ha centrato una bicicletta uccidendo sul colpo Luca Pietrafesa Mendicini, di 57 anni e residente a Roma.
L’uomo, al momento dell’incidente, non aveva documenti con sé e per identificarlo è stato necessario l’intervento della polizia scientifica che ha rilevato le sue impronte digitali. Dall’analisi del database è venuta l’identità della vittima.
Sulla dinamica sono ancora al lavoro gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Tivoli, intervenuti sulla Provinciale. L’investitore, che si è subito fermato ed ha chiamato i soccorsi, è un 40enne italiano che procedeva verso Roma. Al momento dell’incidente non era sotto effetto né di alcol né di sostanze stupefacenti. Semplicemente e tragicamente, sembrerebbe, non l’avrebbe visto.
Con il suo autocarro, un Mercedes, l’avrebbe travolto. Il ciclista è stato poi sbalzato sul parabrezza del mezzo e da lì è volato fuori strada. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza ma l’intervento dei paramedici è stato, purtroppo, inutile. Il guidatore è stato denunciato per omicidio colposo ed i due mezzi posti sotto sequestro.
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…