Ryder Cup: il Governo garantisce nella finanziaria le spese del torneo

Sui conti della Ryder Cup del 2022 garantisce il Governo, previsti nella finanziaria 97 milioni di euro. Secondo quanto riferito da Il Fatto Quotidiano nella legge di stabilità è stato previsto un fondo a garanzia del complessivo investimento da circa 120 milioni di euro.

LA RYDER CUP

La Ryder Cup, il terzo evento mondiale per copertura mediatica dopo Olimpiadi e mondiali di calcio, è stata assegnata all’Italia, e al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio lo scorso dicembre. La competizione si svolge una volta negli Usa ed una volta in Europa. Questa sarà la terza volta che il torneo lascerà la Gran Bretagna. L’indotto stimato della competizione è di circa 500 milioni di euro, tra il torneo ed altre attività connesse.

Intanto, però, per la Ryder Cup, nel cui comitato organizzatore ci sono – come riferito sempre da Il Fatto Quotidiano – personaggi del calibro di Gian Paolo Montali, già ct della nazionale di volley, consigliere di amministrazione della Juventus e direttore generale della Roma. Giampaolo Letta, figlio di Gianni e cugino di Enrico. Stella Coppi, giocatrice di golf  e moglie di Franco Frattini e Evelina Christillin. E ancora l’ex direttore generale della Rai Luigi Gubitosi ed il presidente della Barilla, Guido Barilla. (Leggi l’articolo completo)

Il golf club della famiglia Biagiotti a Marco Simone ha “sbaragliato” la concorrenza. In una selezione durata più di un anno ha avuto la meglio su avversari di prestigio. Tra questil’A-Rosa Scharmützelsee di Berlino, in Germania. Il Pga Catalunya di Girona, in Spagna. Il Fontana di Oberwaltersdorf a Vienna, in Austria.

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

6 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

7 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

9 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

9 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

9 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

10 ore ago