Topi a scuola, ancora un giorno di chiusura per l’Igino Giordani. Dopo il primo intervento di mercoledì, che non avrebbe risolto il problema, saranno sospese le attività didattiche della scuola dell’infanzia e della primaria anche venerdì.
Il Comune di Tivoli ha disposto la sospensione dell’attività didattica, per la giornata di venerdì 4 novembre, nella scuola dell’infanzia e primaria Igino Giordani di viale Picchioni. Il provvedimento si è reso necessario per permettere una attività di pulizia straordinaria e di nuova sanificazione dei locali del plesso scolastico, dopo quella effettuata nella giornata di ieri 2 novembre a seguito della segnalazione del dirigente scolastico, pervenuta sempre nella giornata di ieri agli uffici comunali, in merito al rinvenimento di escrementi di topi all’interno dell’edificio.
“Nella stessa giornata di ieri, l’ufficio ambiente del Comune di Tivoli, appena ha ricevuto la segnalazione, ha disposto il primo intervento di derattizzazione attraverso una ditta specializzata – ha dichiarato l’Assessore all’ambiente Maria Ioannilli . Avendo però constatato la presenza, all’interno del plesso scolastico, di escrementi non rimossi, l’ufficio ambiente ha disposto un nuovo intervento di sanificazione, chiedendo anche il supporto del settore lavori pubblici per effettuare dei lavori di manutenzione straordinaria finalizzati ad eliminare ogni possibile via di accesso per i topi dall’esterno. Saranno rimossi dai magazzini e dai sottoscala vecchie suppellettili e materiali non utilizzati e le attività di igienizzazione e pulizia saranno effettuate dopo aver spostato, con l’ausilio di una ditta incaricata dall’amministrazione, tutto il mobilio che si trova all’interno della scuola”. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 7 novembre.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…