Il Commissario invita a non firmare atti collegati alle indagini al Comune di Guidonia

Indagini al comune di Guidonia, il commissario prefettizio, Giuseppe Marani, invita il personale a non firmare atti in caso siano collegati con i procedimenti. Inviata una lettera a tutti gli uffici. LA LETTERA “Al fine di prevenire ogni situazione in grado di generare, anche solo potenzialmente, conflitti di interesse, si invita a non adottare pareri, […]

Il Commissario invita a non firmare atti collegati alle indagini al Comune di Guidonia

Indagini al comune di Guidonia, il commissario prefettizio, Giuseppe Marani, invita il personale a non firmare atti in caso siano collegati con i procedimenti. Inviata una lettera a tutti gli uffici.

LA LETTERA

“Al fine di prevenire ogni situazione in grado di generare, anche solo potenzialmente, conflitti di interesse, si invita a non adottare pareri, valutazioni tecniche, atti endoprocedimentali o provvedimenti finali che, direttamente o indirettamente, siano oggetto di eventuali procedimenti penali che coinvolgano le Signorie Loro o i più stretti familiari”.

LE INDAGINI

La decisione del Commissario è arrivata a seguito delle nuove indagini al Comune di Guidonia con altre perquisizioni in Municipio da parte dei militari della guardia di finanza su disposizione della procura di Tivoli. “Le evocate vicende, ha aggiunto Marani – sono oggetti di massima attenzione da parte di quest’Amministrazione ed in merito a queste si stanno operando tutte le necessarie valutazioni di competenza”.

RICHIAMO A CORRETTEZZA E IMPARZIALITà

In attesa di comunicare eventuali “determinazioni” in merito agli sviluppi delle indagini al comune di Guidonia, il Commissario Marani ha anche richiamato alla “necessità di assicurare la correttezza dell’agire amministrativo” e “l’imparzialità richiesta al dipendente pubblico nell’esercizio del potere decisionale”.