Alberi caduti a Tivoli e Guidonia, la domenica di maltempo ha lasciato una scia di danni anche nel nord est romano, anche se di certo molto meno gravi rispetto a quanto accaduto sul litorale romano.
Il problema principale sono stati gli alberi caduti in vari punti delle due città. I Vvaa sono intervenuti a Setteville Nord per rimuovere una pianta che era caduta sulla strada. A Tivoli, invece, i volontari dell’Avrst hanno dovuto fare gli straordinari con interventi in via del Colle, in via dei Gelsi ed al Bivio di San Polo.
A Collefiorito di Guidonia, invece, sono dovuti intervenire i volontari di Tivoli del Gruppo Operativo Soccorso. Su chiamata della sala operativa della Regione Lazio hanno svuotato un grande garage di un edificio che si era allagato.
Massima allerta, inoltre, sullo svincolo di Pontelucano e sui fossi nel comune di Tivoli. I volontari dell’Avrst hanno monitorato la situazione sul fosso delle Prata e sul fosso di San Pastore. Due corsi d’acqua che in passato hanno dato parecchi problemi.
Nulla di grave, invece, a Pontelucano. Una gigantesca pozzanghera si è formata al centro dello svincolo tra la Tiburtina e la via Maremmana Inferiore, ma la circolazione pur se rallentata non è stata bloccata.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…