Alberi caduti a Tivoli e Guidonia, la domenica di maltempo ha lasciato una scia di danni anche nel nord est romano, anche se di certo molto meno gravi rispetto a quanto accaduto sul litorale romano.
Il problema principale sono stati gli alberi caduti in vari punti delle due città. I Vvaa sono intervenuti a Setteville Nord per rimuovere una pianta che era caduta sulla strada. A Tivoli, invece, i volontari dell’Avrst hanno dovuto fare gli straordinari con interventi in via del Colle, in via dei Gelsi ed al Bivio di San Polo.
A Collefiorito di Guidonia, invece, sono dovuti intervenire i volontari di Tivoli del Gruppo Operativo Soccorso. Su chiamata della sala operativa della Regione Lazio hanno svuotato un grande garage di un edificio che si era allagato.
Massima allerta, inoltre, sullo svincolo di Pontelucano e sui fossi nel comune di Tivoli. I volontari dell’Avrst hanno monitorato la situazione sul fosso delle Prata e sul fosso di San Pastore. Due corsi d’acqua che in passato hanno dato parecchi problemi.
Nulla di grave, invece, a Pontelucano. Una gigantesca pozzanghera si è formata al centro dello svincolo tra la Tiburtina e la via Maremmana Inferiore, ma la circolazione pur se rallentata non è stata bloccata.
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…