Il Grande Teatro a Tivoli, riparte la stagione invernale

Il Grande Teatro a Tivoli, presentata la stagione invernale al Giuseppetti. In calendario sei spettacoli da dicembre a marzo. Sul palco del teatro tiburtino saliranno, tra gli altri, Nicolas Vaporidis, Paolo Calabresi e Luigi De Filippo

Sei spettacoli di alto livello in un cartellone che comprende classico e moderno. E’ stata presentata oggi a Palazzo San Bernardino la stagione teatrale 2016-2017, organizzata dall’Assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Tivoli e dall’Atcl, Associazione teatrale per i Comuni del Lazio.

IL PROGRAMMA DE IL GRANDE TEATRO A TIVOLI

Si parte il 12 dicembre con “Il giuoco delle parti”, un grande classico di Luigi Pirandello.

Poi il 5 gennaio in programma uno spettacolo molto divertente, “Finché giudici non ci separi”, con Nicolas Vaporidis e i fratelli Fornari.

Il 20 gennaio avremo Sabina Impacciatore, una comica di razza, con “Venere in pelliccia”.

Il 3 febbraio in programma “Mumble mumble”, di Emanuele Salce, una storia molto appassionante che racconta le vicende personali dell’autore, cresciuto nella famiglia Gassman.

Il 24 febbraio andranno in scena due attori molto conosciuti dal grande pubblico, Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi, nell’allegro spettacolo “Nudi e crudi” di Alan Bennet.

Il 27 marzo chiudiamo con un altro classico del teatro italiano, la commedia “Miseria e Nobiltà”, con Luigi De Filippo.

Tutti gli spettacoli si terranno alle ore 21 al Teatro Giuseppetti, dove si possono acquistare abbonamenti e biglietti. Info www.teatrogiuseppetti.it e 0774335087

DAL COMUNE

“Per il terzo anno presentiamo il Grande Teatro a Tivoli con importanti spettacoli che spaziano dalla drammaturgia classica all’intrattenimento – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Urbano Barberini -. Sono particolarmente soddisfatto per la collaborazione con Atcl, che ci permette di avere spettacoli di alta qualità ad un costo molto contenuto per le finanze comunali e per gli spettatori. A breve sarà presentata anche l’edizione 2016-2017 di Tivoli Off, la stagione parallela di drammaturgia contemporanea, che completa la nostra proposta teatrale insieme con Tivoli Junior, la rassegna di spettacoli per i bambini organizzata in collaborazione con le scuole”.

LA CLOWN TERAPY

Anche per questa edizione del Grande Teatro a Tivoli si rinnova la collaborazione con Magicaburla, l’associazione di volontari che con i propri medici clown dona sorrisi alle bambine e ai bambini durante le cure all’ospedale di Tivoli.

Recent Posts

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

28 minuti ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

1 ora ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

1 ora ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

3 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago