Scissione da Tivoli e da Guidonia Montecelio, i lavori a Tivoli Terme e Villalba proseguono. Il comitato che sta sorgendo tra i due quartieri è vicino alla costituzione. Inoltre è già partita la caccia al nome del nuovo comune, qualora il lungo e complesso iter per la scissione andasse in porto. (Leggi la notizia)
La scorsa settimana, nella riunione tra i promotori dell’iniziativa, è stato approvato l’atto costitutivo e lo statuto del comitato.
“Si è in via di definizione – spiegano gli organizzatori – per quanto riguarda il direttivo. Questa settimana saremo impegnati con il legale, e incontreremo i commercianti”.
Appuntamento, ora, è per la prossima settimana per un nuovo incontro. Per quella data ci sarà anche la scelta del nome che sarà proposto per il nuovo municipio. Il sondaggio è stato aperto e si può votare sul gruppo Facebook del Comitato Città Nuova. Al momento le scelte sono tra Alba Terme, Tibur Terme, Albaromana Terme, Lapis Terme, riportati in ordine “classifica”.
“Si possono scrivere sul gruppo le proposte a riguardo il nome del nuovo Comune – hanno aggiunto gli organizzatori -. Chi vuole contribuire attivamente, si faccia avanti, senza remore”.
Perché sta nascendo il comitato per la scissione e cosa prevede l’iter
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…