Scissione da Tivoli e da Guidonia Montecelio, i lavori a Tivoli Terme e Villalba proseguono. Il comitato che sta sorgendo tra i due quartieri è vicino alla costituzione. Inoltre è già partita la caccia al nome del nuovo comune, qualora il lungo e complesso iter per la scissione andasse in porto. (Leggi la notizia)
La scorsa settimana, nella riunione tra i promotori dell’iniziativa, è stato approvato l’atto costitutivo e lo statuto del comitato.
“Si è in via di definizione – spiegano gli organizzatori – per quanto riguarda il direttivo. Questa settimana saremo impegnati con il legale, e incontreremo i commercianti”.
Appuntamento, ora, è per la prossima settimana per un nuovo incontro. Per quella data ci sarà anche la scelta del nome che sarà proposto per il nuovo municipio. Il sondaggio è stato aperto e si può votare sul gruppo Facebook del Comitato Città Nuova. Al momento le scelte sono tra Alba Terme, Tibur Terme, Albaromana Terme, Lapis Terme, riportati in ordine “classifica”.
“Si possono scrivere sul gruppo le proposte a riguardo il nome del nuovo Comune – hanno aggiunto gli organizzatori -. Chi vuole contribuire attivamente, si faccia avanti, senza remore”.
Perché sta nascendo il comitato per la scissione e cosa prevede l’iter
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…