Sciopero del personale Asa, fino al 15 novembre i lavoratori si asterranno dagli straordinari. La protesta, iniziata già da qualche giorno, si è fatta sentire con disagi avuti soprattutto nelle aree già servite dal porta a porta.
I dipendenti dell’Asa, quindi, saranno regolarmente in servizio ma solo nell’orario di lavoro normale.
“Nonostante le trattative da mesi calendarizzate – hanno spiegato dalla Municipalizzata – con le organizzazioni sindacali inerenti un nuovo regolamento interno. Nonostante il livello del tavolo richiesto dalle organizzazioni sindacali non coinvolga in prima persona l’Azienda ma il Comune. Si informa la gentile utenza che fino al giorno 15 il servizio di raccolta potrebbe subire alcuni disagi dovuti a un’adesione degli operatori di raccolta allo sciopero nelle sole ore di straordinario”.
“Vi invitiamo dunque a verificare in serata se il ritiro dei rifiuti sia stato regolarmente effettuato e a riesporre nel prossimo turno qualora ciò non fosse avvenuto”.
“L’Azienda si impegnerà al massimo e con ogni strumento di Legge affinché siano ridotti ancor di più i disagi in questi giorni e che in futuro non avvengano adesioni per motivazioni che esulano dalle nostre responsabilità”.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…