Lavori sulla Nomentana, messo in sicurezza il tratto tra Poggio Fiorito e Parco Azzurro a Guidonia Montecelio. Il tratto interessato è quello che va dal chilometro 15 al 15.7 e che attraversa i due centri abitati.
L’intervento, realizzato dall’Astral, è stato finanziato dalla Regione Lazio con 250mila euro. I soldi sono serviti per realizzare marciapiedi, impianto di illuminazione pubblica della strada e rete di raccolta delle acque piovane.
“Abbiamo portato a termine un’opera fortemente attesa dai cittadini di Parco Azzurro e Poggio Fiorito – spiega il consigliere regionale Marco Vincenzi. Un impegno preso dal Partito Democratico e dal centrosinistra con i cittadini e che abbiamo rispettato. L’intervento, infatti, era stato programmato dalla ex Provincia di Roma quando ero assessore alla Viabilità, nel 2012. Poi con la fine della consiliatura Zingaretti e la trasformazione dell’ente provinciale in Città metropolitana, il progetto si era arenato. In seguito è intervenuta la Regione Lazio attraverso la società Astral. E nonostante il ritrovamento di importanti reperti archeologici che ha rallentato l’esecuzione dell’opera siamo riusciti a portare a termine i lavori”.
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…