Lavori sulla Nomentana, messo in sicurezza il tratto tra Poggio Fiorito e Parco Azzurro a Guidonia Montecelio. Il tratto interessato è quello che va dal chilometro 15 al 15.7 e che attraversa i due centri abitati.
L’intervento, realizzato dall’Astral, è stato finanziato dalla Regione Lazio con 250mila euro. I soldi sono serviti per realizzare marciapiedi, impianto di illuminazione pubblica della strada e rete di raccolta delle acque piovane.
“Abbiamo portato a termine un’opera fortemente attesa dai cittadini di Parco Azzurro e Poggio Fiorito – spiega il consigliere regionale Marco Vincenzi. Un impegno preso dal Partito Democratico e dal centrosinistra con i cittadini e che abbiamo rispettato. L’intervento, infatti, era stato programmato dalla ex Provincia di Roma quando ero assessore alla Viabilità, nel 2012. Poi con la fine della consiliatura Zingaretti e la trasformazione dell’ente provinciale in Città metropolitana, il progetto si era arenato. In seguito è intervenuta la Regione Lazio attraverso la società Astral. E nonostante il ritrovamento di importanti reperti archeologici che ha rallentato l’esecuzione dell’opera siamo riusciti a portare a termine i lavori”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…