Stalker recidivo a Tivoli, arrestato un uomo che da tempo molestava l’ex

Stalker recidivo a Tivoli, arrestato un uomo che da tempo molestava la sua ex.

La vittima, dopo una relazione di due anni con C.A., romano di 28 anni, aveva deciso di lasciarlo a causa del suo attaccamento morboso e della sua indole violenta ma l’uomo, per tutta risposta, ha aumentato le azioni persecutorie nei suoi confronti.

Per la ragazza è così iniziato un lungo calvario fatto di continue vessazioni, molestie telefoniche, scenate sul posto di lavoro fino ad essere sequestrata in casa, chiusa in bagno e, nell’occasione, afferrata per il collo e picchiata per ottenere il codice sblocco del telefono in modo da poter controllare i messaggi e impedirle di bloccare il suo profilo sui social network.

Lo stalker, per assicurarsi il completo controllo della vittima, ha addirittura minacciato di ucciderle l’intera famiglia se non avesse accettato di ritornare insieme a lui.

Stremata e provata dalle continue violenze, la vittima è arrivata al punto di lasciare il lavoro e trasferirsi all’estero fino a quando ha deciso di reagire e, tornata in Italia, ha denunciato i fatti alla Polizia di Stato.

L’ARRESTO DELLO STALKER RECIDIVO A TIVOLI

Sentita la sua storia, gli agenti della squadra anticrimine del commissariato di Tivoli, dopo una serie di indagini, ieri mattina hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Roma a carico dell’uomo, ponendo fine alla sua azione criminosa.

Dagli accertamenti sulla sua persona è poi emerso che C.A. era già finito in carcere per una situazione analoga: 8 anni fa, alla fine di un’altra storia d’amore, aveva posto in atto simili persecuzioni.

Recent Posts

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

46 minuti ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

1 ora ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

3 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

4 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

5 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

13 ore ago