Multe ai locali di Subiaco, i carabinieri sanzionano 5 attività commerciali. I militari della stazione sublacense, insieme a quelli del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma, hanno effettuato una mirata attività di controllo degli esercizi pubblici della città. Locali, che soprattutto nei week-end, costituiscono i principali punti di ritrovo ed aggregazione dei giovani. Elevate quasi 2 mila euro di sanzioni
Nel corso del servizio, diretto anche a verificare la presenza dei requisiti igienico-sanitari, sono stati controllati quattro locali pubblici, nei quali sono state riscontrate cinque irregolarità ed elevate altrettante sanzioni amministrative per un totale di 1965 euro.
In particolare, in uno degli esercizi controllati è stata accertata la mancata affissione della tabella informativa sui sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica nel sangue ed alle quantità delle bevande alcoliche più comuni che potrebbero causare il superamento dei limiti consentiti per la guida.
In altri due locali, mancava anche il dispositivo che dovrebbe consentire ai clienti di poter verificare la loro idoneità alla guida dopo aver assunto alcool.
Nel quarto locale, invece, le sanzioni hanno riguardato la normativa antifumo e sono state elevate al titolare, per la mancata esposizione della cartellonistica relativa al divieto di fumo, e a una giovane avventrice, sorpresa a fumare all’interno.
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…