Obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade regionali

Obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali, scatta la prescrizione sulle strade regionali e sull’autostrada. Con l’arrivo dell’inverno, partono le prescrizioni e l’Astral ha diramato una nota con tutte le strade del Lazio sottoposte a questi obblighi.

Nell’hinterland tiburtino figura la Tiburtina Valeria dal chilometro 34 + 700 al 65. La Sublacense dal chilometro 0 al 50+560. La Licinese dal chilometro 0 al 40 + 908.

Su tutti i veicoli, ad esclusione delle moto e dei motocicli, è previsto l’obbligo dei pneumatici invernali o la presenza delle catene da neve a bordo. I veicoli a due ruote ed i motocicli in caso di neve o ghiaccio non possono circolare sulle strade regionali.

L’inosservanza della disposizione dell’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali comporterà sanzioni.

Elenco strade con obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali

Leggi anche:

Il sito dell’Astral con l’ordinanza completa.

 

Recent Posts

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

3 minuti ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

13 minuti ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

45 minuti ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

1 ora ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

2 ore ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

2 ore ago