La Banda dei Tre, dopo un mese sono finite le riprese tra le vie di Tivoli. Venerdì scorso è stato l’ultimo giorno di presenza della produzione e degli attori della pellicola, Marco Bocci, Francesco Pannofino, Matteo Branciamore, Carlo Buccirosso, Ivan Franek, Aldo Marinucci e Roberta Mattei.
Per l’occasione una troupe della Rai ha intervistato, sull’ultimo set, Marco Bocci e Francesco Pannofino.
Il film, realizzato dalla Società Cinematografica Format srl con la collaborazione della Film Commission e dell’Assessorato alla Cultura e Turismo, sarà distribuito dalla prossima estate dalla Zenit Distribution.
In cambio della tassa di occupazione di suolo pubblico, il Comune ha comparirà in tutte le locandine, nei titoli e nell’altro materiale promozionale. (Leggi la notizia)
Dalla Tibur Film Commission hanno raccontato la storia del film La Banda dei Tre tratto dal romanzo noir di Carlo Callegari.
“Una storia che stravolge i canoni classici del noir e che gioca sempre sul filo del grottesco e dell’ironia. Prendete un nano irascibile che di cognome fa Piccolo, dal grilletto facile e con una passione smodata per la musica pop, aggiungete un poliziotto infiltrato che di cognome fa Bambola e che non ha nemmeno il coraggio di dichiararsi alla donna di cui è innamorato e gioca a fare il duro mascherato da pseudo criminale. Finita poi con Silvano ex tossicodipendente in perenne crisi mistico religiosa che per sopravvivere svaligia gli appartamenti salvo poi lasciare in giro santini per farsi perdonare. Mescolate il tutto e il risultato sarà la “banda dei tre”. Tre personaggi sopra le righe, grotteschi, ironici ma con un senso dell’amicizia fuori dal comune. A loro aggiungete le gemelle Biologiche, entrambe fidanzate con il nano, vegetariane convinte e figlie dei fiori. E ancora Bit – La Salma magro da essere quasi bidimensionale, genio del computer ma che non dorme da anni perché convinto che gli alieni lo possano rapire nel sonno. Al centro della storia Claudio Bambola che finalmente dopo due anni di duro lavoro sta per portare a termine una di quelle retate che fanno notizia e che finalmente potrebbe fargli cambiare vita, ma qualcosa va storto e tutti i piani saltano. Ecco che iniziano le avventure e disavventure dei tre imprevedibili compagni di viaggio”.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…