200mila euro per lo sport per sostenere gli enti di promozione sportiva. Questo è il finanziamento deciso dalla Regione “per promuovere le attività fisico-sportiva in tutto il Lazio che, anche a livello amatoriale, svolge un ruolo fondamentale di inclusione sociale”. “Lo sport come strumento di inclusione sociale. Il sostegno economico è parte di una strategia di promozione e di sviluppo delle diverse attività”.
Possono presentare le domande di finanziamento Comitati regionali del Lazio di tutti gli enti di promozione sportiva, riconosciuti dal Coni.
Le domande per partecipare devono arrivare entro il 28 novembre.
“Questo sostegno economico è un segno di attenzione importante che la Regione Lazio vuole dare allo sport di base”, ha dichiarato l’assessore regionale alle Politiche sociali, sport e sicurezza Rita Visini. “Gli enti di promozione sportiva sono una risorsa preziosa dei nostri territori”, ha continuato Visini, “avviano allo sport migliaia di bambini e ragazzi, supportano centinaia di associazioni e società sportive di quartiere o di paese, curano la formazione di tecnici e arbitri con una particolare attenzione al ruolo educativo e ai valori dello sport”.
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…