Bufera giudiziaria a Guidonia, udienze rinviate. Il Comune si è costituito parte civile

Bufera giudiziaria a Guidonia, udienze rinviate. Rinviata al 13 dicembre per errori di notifica l’udienza per l’ex sindaco di Guidonia Montecelio, Eligio Rubeis, e il dirigente delle Finanze, Gilberto Pucci. I due devono rispondere di induzione indebita a dare o promettere utilità. Rubeis ha in più anche l’accusa di tentata concussione. In occasione dell’udienza preliminare […]

Bufera giudiziaria a Guidonia, udienze rinviate. Il Comune si è costituito parte civile

Bufera giudiziaria a Guidonia, udienze rinviate.

Rinviata al 13 dicembre per errori di notifica l’udienza per l’ex sindaco di Guidonia Montecelio, Eligio Rubeis, e il dirigente delle Finanze, Gilberto Pucci. I due devono rispondere di induzione indebita a dare o promettere utilità. Rubeis ha in più anche l’accusa di tentata concussione. In occasione dell’udienza preliminare dello scorso 24 novembre il comune di Guidonia si è costituito parte civile.

Per Rubeis e Pucci è stato chiesto il rinvio a giudizio tra l’altro per alcuni fatti legati ai pagamenti (in cambio di un’assunzione) di fatture ad una struttura sanitaria di Guidonia, pressioni per la nomina all’interno dei vertici locali della Asl.

Rinviata al 3 maggio, per assenza dei testimoni dell’accusa, anche l’udienza del processo sulle “spese pazze” in Comune. Tredici le persone imputate per fatti avvenuti tra il 2007 e il 2010.  Si tratterebbe di 600mila euro di fatture false o maggiorate.