Vandali in azione a Castel Madama, la scorsa settimana nuovi danni a parchi ed edifici pubblici. Non è stata risparmiata neanche l’area verde dei Collicelli dove sono state rotte delle panchine. I vandali se la sono presa anche con il Monumento ai Caduti dove hanno divelto una lastra di marmo.
Rotti i vetri delle finestre degli edifici scolastici e presi di mira i giochi per bambini hanno la meglio.
“Dobbiamo constatare – l’ha commentato assessore al decoro urbano Sara Beccaria – una crescente mancanza di rispetto della cosa pubblica. Questo rende ancor più difficile l’azione della nostra amministrazione per rendere Castel Madama un paese bello e accogliente. Oltre a cercare di portare a termine l’iter per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza contro gli atti vandalici, non possiamo limitarci solo a riparare i danni e gli sfregi inflitti ai giardini o ai monumenti più importanti del nostro paese. In risposta a tutto ciò dobbiamo avviare un lavoro di educazione al rispetto della cosa pubblica. Stiamo studiando un progetto che coinvolga le scuole, le famiglie e le forze dell’ordine”.
Dal Comune, inoltre, il sindaco Domenico Pascucci si è rivolto a tutta la cittadinanza chiedendo di segnalare alla Polizia Locale ogni comportamenti incivili per contrastare il fenomeno dei vandali in azione a Castel Madama.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…