Vandali in azione a Castel Madama, la scorsa settimana nuovi danni a parchi ed edifici pubblici. Non è stata risparmiata neanche l’area verde dei Collicelli dove sono state rotte delle panchine. I vandali se la sono presa anche con il Monumento ai Caduti dove hanno divelto una lastra di marmo.
Rotti i vetri delle finestre degli edifici scolastici e presi di mira i giochi per bambini hanno la meglio.
“Dobbiamo constatare – l’ha commentato assessore al decoro urbano Sara Beccaria – una crescente mancanza di rispetto della cosa pubblica. Questo rende ancor più difficile l’azione della nostra amministrazione per rendere Castel Madama un paese bello e accogliente. Oltre a cercare di portare a termine l’iter per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza contro gli atti vandalici, non possiamo limitarci solo a riparare i danni e gli sfregi inflitti ai giardini o ai monumenti più importanti del nostro paese. In risposta a tutto ciò dobbiamo avviare un lavoro di educazione al rispetto della cosa pubblica. Stiamo studiando un progetto che coinvolga le scuole, le famiglie e le forze dell’ordine”.
Dal Comune, inoltre, il sindaco Domenico Pascucci si è rivolto a tutta la cittadinanza chiedendo di segnalare alla Polizia Locale ogni comportamenti incivili per contrastare il fenomeno dei vandali in azione a Castel Madama.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…