Giocattoli per i bambini terremotati, consegnati i giochi donati da iTivoli con Ricliccatolo. Ad agosto e settembre, attraverso la raccolta porta a porta, l’Asa ha raccolto le donazioni che mercoledì sono state consegnate a Norcia.
Grazie al grande contributo di tante famiglie, e tanti bambini, l’altro giorno alcuni bambini di Norcia hanno potuto sorridere tanti piccoli colpiti dal terremoto.
“Con l’avvicinarsi delle festività natalizie – hanno spiegato dall’Asa – il gioco diviene simbolo indiscusso della magica espressione del Natale , ci auguriamo lo sia anche come simbolo di una nuova nascita civile, di rispetto per i più piccini e dell’Ambiente. “l’ iniziativa Riciclattolo nata per diffondere tra i piccoli le buone pratiche del riuso, scambio e condivisione, in via straordinaria, è stata convertita in donazione ai bimbi colpiti dal terremoto”
“Un ringraziamento speciale merita l’Associazione CAMPOLIMPIDO C’È che con la sua collaborazione attiva – hanno aggiunto dall’Asa -, ha chiesto e ottenuto dalla Pro Loco di Norcia la disponibilità a ricevere i giocattoli donati dai bimbi di Tivoli”.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…