Castel Madama aiuta il Villaggio Don Bosco, a Tivoli. I beni raccolti per i terremotati di Amatrice, in eccedenza rispetto alle esigenze dei terremotati, sono finite al Villaggio. “La generosità non si spreca” hanno spiegato dal Municipio castellano.
Coperte, abiti, materiale per l’igiene personale e cibo in scatola, c’è un po’ di tutto nel furgone partito da Castel Madama alla volta Villaggio Don Bosco di Tivoli, la comunità tiburtina che in 66 anni ha accolto migliaia di ragazzi.
Il materiale didattico ed i giochi per bambini, grazie alla collaborazione dell’Associazione Camminando con Stefano, sono stati destinati al reparto oncologico dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Altri giochi sono stati portati nelle scuole materne castellane. Infine, pannolini, biberon e abiti per neonati sono stati messi a disposizione del reparto maternità dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli.
Piccole donazioni che possono regalare un sorriso a mamme in difficoltà. I cittadini castellani ad agosto avevano risposto con entusiasmo alla richiesta di contribuire alla raccolta di materiale per le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma. Gran parte delle donazioni erano state portate dal sindaco, Domenico Pascucci, con la Protezione Civile di Castel Madama ad Amatrice. Alcune cose, però, non erano state accolte nei territori terremotati a causa dell’eccedenza di donazioni.
“Non potevamo – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali, Sara Beccaria – permettere che la generosità dei castellani rimanesse in un deposito”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…