Santo Stefano al Santuario di Ercole Vincitore, lunedì 26 dicembre spettacolo in dialetto lungo la via Tecta.

In scena andrà un’inedita allegoria della natività con gli studenti del liceo Artistico di Tivoli e dall’Associazione Levalancora. Lo spettacolo inizierà alle 15.30 con ingresso gratuito e si replicherà l’8 gennaio.

Sarà anche un’occasione per visitare in via straordinaria il Santuario di Ercole Vincitore nel giorno festivo di Santo Stefano

“La manifestazione entra nella logica della memoria, che per i tiburtini sarà un viaggio nel tempo e nel ricordo, per gli ospiti una conoscenza più profonda delle attività legate alle tradizioni popolari – ha spiegato Eleonora Salvatori, presidente di Levalancora -. Ci saranno le botteghe del ciabattino, maniscalco, falegname, delle stoffe e poi butteri, briganti, la Guardia Nazionale, donne tornate dai campi ed altri personaggi. Dopo la natività con la musica dell’organetto si festeggerà con balli popolari, e si concluderà con una sorpresa. Per tutto il percorso, la voce narrante racconterà in tiburtino la scena e guiderà i viandanti in questa esperienza nuova, unica e suggestiva. Vi Aspettiamo. E non dimenticate: Zeppetì Zeppetè”.

Recent Posts

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

13 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

31 minuti ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

2 ore ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

2 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

3 ore ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

3 ore ago