Nuovi banchi per le scuole di Castel Madama, in arrivo tende e pulizia dei muri

Nuovi banchi per le scuole di Castel Madama. Nei giorni scorsi sono stati consegnati 85 banchi e sedie per gli alunni della scuola media Cavour. Altri 57 banchi e sedie sono stati messi a disposizione per le sezioni primaria della scuola elementare Vulpiani. “Dopo un sopralluogo presso la direzione scolastica – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Federica Fabiani – è stata rilevata la necessità di provvedere alla fornitura di arredi nuovi per la scuola primaria e secondaria di primo grado”. Complessivamente sono stati acquistati banchi e sedie per un valore di circa 15mila euro. Acquisti che sono frutto di scelte ponderate da parte dell’Amministrazione Pascucci ed effettuate sulle base delle risorse disponibili e delle priorità segnalate dalle scuole, che meglio di tutti conoscono le esigenze quotidiane degli studenti.

Ma non è tutto. La scuola media Cavour di Castel Madama, tra qualche giorno, sarà dotata anche di elementi schermanti alle finestre, al fine di salvaguardare la salute degli studenti e le lavagne elettroniche presenti nelle classi. Il plesso scolastico Vulpiani, invece, vedrà la posa in opera dei materiali schermanti nel corso del prossimo anno. La spesa è di poco superiore ai 20mila euro, ma permetterà una migliore fruizione delle aule e un risparmio energetico.

Al via, poi, anche i lavori di tinteggiatura dei plessi scolastici castellani. Operai a lavoro per ripulire le scuole. Al rientro a gennaio insegnanti e alunni troveranno le scuole pulite e migliorate grazie a piccoli interventi di sistemazione. 

Il nuovo anno vedrà l’assessore Federica Fabiani in collaborazione con il professor Mauro Molinari, vicepreside dell’Istituto Comprensivo di Castel Madama, organizzare incontri educativi con gli studenti nelle scuole. Ad annunciare il progetto è stato lo stesso assessore alla Pubblica Istruzione sulla sua pagina Facebook: “Avrò il piacere di organizzare un incontro formativo con alunni ed insegnanti dei plessi scolastici del nostro paese, al fine di costruire un “ponte” tra istituzioni e didattica, avendo come obiettivo educativo, la conservazione dei beni comuni”.

Recent Posts

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

17 minuti ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

35 minuti ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

1 ora ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

2 ore ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

3 ore ago

Tuffo di Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

3 ore ago