Nuovi banchi per le scuole di Castel Madama, in arrivo tende e pulizia dei muri

Nuovi banchi per le scuole di Castel Madama. Nei giorni scorsi sono stati consegnati 85 banchi e sedie per gli alunni della scuola media Cavour. Altri 57 banchi e sedie sono stati messi a disposizione per le sezioni primaria della scuola elementare Vulpiani. “Dopo un sopralluogo presso la direzione scolastica – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Federica Fabiani – è stata rilevata la necessità di provvedere alla fornitura di arredi nuovi per la scuola primaria e secondaria di primo grado”. Complessivamente sono stati acquistati banchi e sedie per un valore di circa 15mila euro. Acquisti che sono frutto di scelte ponderate da parte dell’Amministrazione Pascucci ed effettuate sulle base delle risorse disponibili e delle priorità segnalate dalle scuole, che meglio di tutti conoscono le esigenze quotidiane degli studenti.

Ma non è tutto. La scuola media Cavour di Castel Madama, tra qualche giorno, sarà dotata anche di elementi schermanti alle finestre, al fine di salvaguardare la salute degli studenti e le lavagne elettroniche presenti nelle classi. Il plesso scolastico Vulpiani, invece, vedrà la posa in opera dei materiali schermanti nel corso del prossimo anno. La spesa è di poco superiore ai 20mila euro, ma permetterà una migliore fruizione delle aule e un risparmio energetico.

Al via, poi, anche i lavori di tinteggiatura dei plessi scolastici castellani. Operai a lavoro per ripulire le scuole. Al rientro a gennaio insegnanti e alunni troveranno le scuole pulite e migliorate grazie a piccoli interventi di sistemazione. 

Il nuovo anno vedrà l’assessore Federica Fabiani in collaborazione con il professor Mauro Molinari, vicepreside dell’Istituto Comprensivo di Castel Madama, organizzare incontri educativi con gli studenti nelle scuole. Ad annunciare il progetto è stato lo stesso assessore alla Pubblica Istruzione sulla sua pagina Facebook: “Avrò il piacere di organizzare un incontro formativo con alunni ed insegnanti dei plessi scolastici del nostro paese, al fine di costruire un “ponte” tra istituzioni e didattica, avendo come obiettivo educativo, la conservazione dei beni comuni”.

Recent Posts

Prima di uscire di casa stacca la spina questo elettrodomestico: continua a consumare anche spento

Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…

4 minuti ago

Botti di Capodanno | Roma, bilancio choc: Un morto e decine di feriti

Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…

44 minuti ago

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

1 ora ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

2 ore ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

3 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

3 ore ago