Finto poliziotto denunciato dai veri poliziotti lo hanno trovato in possesso di tesserini delle forze dell’ordine, pistole scacciacani, manette e tutto il necessario per fingersi un agente. Tutto è nato dalla denuncia dell’ex fidanzata che era stata più volte infastidita dall’uomo che cercava ogni modo per impedirle di interrompere la relazione.
Lui, 46 anni di origine elvetica, si faceva passare per un investigatore privato e gli agenti del commissariato di Tivoli hanno sequestrato 4 tesserini identificativi della polizia falsi e 2 pistole, replica beretta, prive di tappo rosso.
La vittima, impaurita perché più volte l’uomo le aveva mostrato una pistola, ha chiamato la Polizia di Stato.
Fermato dagli agenti, I.M. ha dichiarato di essere un investigatore privato ed ha mostrato, un tesserino, munito di placca, palesemente falso.
I poliziotti hanno proceduto ad una perquisizione per accertare il possesso di armi.
Nel corso delle indagini, hanno sequestrato altri tre tesserini di associazioni delle forze dell’ordine, un lampeggiante, un paio di manette e un dispositivo di segnalazione manuale simile a quello in uso alla polizia.
Inoltre, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato due repliche di pistole modello beretta prive di tappo rosso e il relativo munizionamento, altri due dispositivi di segnalazione manuale in uso alle forze dell’ordine e una confezione di fascette in plastica di colore nero auto stringenti.
A conclusione degli accertamenti I.M. è stato denunciato in stato di libertà per i reati di minacce, possesso di segni distintivi contraffatti e falsità materiale commessa da privato.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…