Tentato furto a Setteville, in via Pontecorvo malviventi in azione. Tre banditi hanno cercato di razziare una ditta di trasporto merci specializzata nel settore informatico. I ladri, però, alla vista della guardia giurata che li ha sorpresi mentre caricavano su un camion della merce, gli hanno puntato una pistola e si sono dati alla fuga.
I malviventi, probabilmente dell’est Europa a giudicare dall’accento, la scorsa notte sono arrivati nel piazzale della ditta con un camion rubato poche ore prima a Roma, zona La Rustica, a cui avevano agganciato un rimorchio, rubato a Monterotondo.
Dopo aver forzato le porte del magazzino hanno cominciato a caricare delle stampanti ma il custode ha sentito i rumori e, insieme ad un cane da guardia, ha chiamato la polizia e poi è andato a controllare.
I malviventi hanno provato a convincerlo di essere operai incaricati di effettuare un trasporto urgente, ma la scusa era troppo inverosimile per essere creduta. Appena hanno capito che era stato chiamato il 113, i ladri hanno estratto la pistola e, dopo averla puntata verso il custode per fermalo, hanno scavalcato la recinzione e sono fuggiti nelle campagne.
La refurtiva, quindi, non è stata portata via. Sul posto, poi, oltre alla polizia sono intervenuti anche gli agenti della scientifica per cercare eventuali tracce lasciate dai malviventi.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…