Emergenza freddo a Tivoli, accesi i riscaldamenti nelle scuole comunali di Tivoli e nella notte spargisale in azione davanti a tutti gli istituti. A causa delle basse temperature di questi ultimi giorni, con il termometro sotto zero in molte zone della Città, dal Municipio hanno avviato una serie di interventi speciali per i plessi scolastici.
“Gli impianti di riscaldamento – hanno spiegato dal Municipio – sono stati già accesi in tutti i plessi scolastici comunali. Lo ha reso noto il settore lavori pubblici di Palazzo San Bernardino che, considerate le basse temperature e le vacanze natalizie, ha dato disposizioni agli addetti di riattivare in anticipo gli impianti, in vista della ripresa delle lezioni prevista per domani (lunedì 9)”.
I volontari della protezione civile di Tivoli, del Gos e dell’Avrst, intervengono tutte le notti, da tre giorni, per spargere il sale sulle strade tiburtine. Nella notte tra domenica e lunedì, inoltre, particolare attenzione sarà dedicata agli ingressi delle scuole per scongiurare il rischio di problemi al momento dell’ingresso lunedì mattina.
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…