Sos freddo a Tivoli, domenica più di dieci segnalazioni di perdite d’acqua e, quindi, lastre di ghiaccio. L’ondata di freddo ha colpito, duramente, nelle ultime ore. Costretti agli straordinari i volontari della protezione civile che, ormai da giorni, ogni notte spargono il sale sulle vie tiburtine. Anche la notte tra domenica e lunedì sono stati effettuati interventi in tutte le zone della Città.
La domenica di “guai” è iniziata presto. Proprio durante uno dei servizi delle squadre a lavoro per prevenire la formazione del ghiaccio, alle 4, i volontari dell’Avrst hanno notato una perdita da un tubo di un edificio di viale Tomei. L’acqua aveva già bagnato tutta la rotatoria dell’ospedale e stava scendendo su via Roma. Per fermarla, in emergenza vista l’importanza di quell’incrocio, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco con la gru.
Per tutta la giornata, poi, sono arrivate oltre una decina di segnalazioni, molte anche dal centro storico, per tubi rotti e perdite che si stavano ghiacciando.
Leggi anche:
Emergenza freddo: Il piano speciale per le scuole
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…