Sos freddo a Tivoli, domenica più di dieci segnalazioni di perdite d’acqua e, quindi, lastre di ghiaccio. L’ondata di freddo ha colpito, duramente, nelle ultime ore. Costretti agli straordinari i volontari della protezione civile che, ormai da giorni, ogni notte spargono il sale sulle vie tiburtine. Anche la notte tra domenica e lunedì sono stati effettuati interventi in tutte le zone della Città.
La domenica di “guai” è iniziata presto. Proprio durante uno dei servizi delle squadre a lavoro per prevenire la formazione del ghiaccio, alle 4, i volontari dell’Avrst hanno notato una perdita da un tubo di un edificio di viale Tomei. L’acqua aveva già bagnato tutta la rotatoria dell’ospedale e stava scendendo su via Roma. Per fermarla, in emergenza vista l’importanza di quell’incrocio, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco con la gru.
Per tutta la giornata, poi, sono arrivate oltre una decina di segnalazioni, molte anche dal centro storico, per tubi rotti e perdite che si stavano ghiacciando.
Leggi anche:
Emergenza freddo: Il piano speciale per le scuole
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…