Allerta meteo a Tivoli attivato il sistema di protezione civile comunale

Allerta meteo a Tivoli attivato il sistema di protezione civile comunale. La decisione è stata presa dal sindaco Giuseppe Proietti in via precauzionale. “Nell’ottica della prevenzione – spiegano dal Municipo -, considerata l’incertezza delle condizioni meteorologiche per i prossimi tre giorni”. Al momento, infatti, non è possibile escludere la possibilità di precipitazioni a carattere nevoso sulla nostra città fino alla giornata di lunedì 16 gennaio.

L’attivazione del sistema di protezione civile comunale è stato preso nel corso della mattinata durante una riunione operativa a cui hanno partecipato i responsabili di polizia locale, Asa Tivoli spa e Asa srl, croce rossa, associazioni di protezione civile, uffici lavori pubblici e ambiente del Comune di Tivoli.

“Abbiamo convocato la riunione odierna per predisporre fin da oggi tutte le azioni necessarie in caso di nevicate ed eventuali emergenze che ne deriverebbero – ha spiegato Andrea Di Lisa, Consigliere del Sindaco per la protezione civile -. Secondo gli attuali modelli meteo, seppure ancora incerti, è previsto un abbassamento delle temperature a partire da questa notte e potrebbe nevicare a Tivoli, in particolare nella notte tra sabato e domenica e nella notte tra domenica e lunedì. In ogni caso, l’estrema variabilità delle temperature previste non ci consente di averne certezza. L’unica nostra arma è agire in prevenzione”.

ALLERTA METEO A TIVOLI

A tal proposito, l’Amministrazione comunale ha rinviato al pomeriggio di domenica 15, quando i modelli meteo saranno meglio delineati, la decisione sull’eventuale sospensione dell’attività didattica e di erogazione di alcuni servizi pubblici per la giornata di lunedì 16. Le relative informazioni per la giornata di lunedì saranno pubblicate intorno alle ore 20 di domenica 15 sul sito ufficiale del Comune www.comune.tivoli.rm.it, attraverso la app Comunicacity e la pagina facebook Comune di Tivoli Palazzo San Bernardino. Attraverso gli stessi canali informativi saranno pubblicati eventuali aggiornamenti.

Recent Posts

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

15 minuti ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

1 ora ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

2 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

2 ore ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

3 ore ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

3 ore ago