Papa Francesco a Setteville, il Santo Padre tornerà domani, 15 gennaio, nella Città dell’Aria, questa volta a Setteville, dopo la visita a Marco Simone nel marzo del 2014.
L’arrivo del Papa nella parrocchia, in via Ludovico Muratori, è previsto alle 15.30 circa. “Ad attenderlo – si legge in una nota della diocesi di Roma – ci saranno il cardinale vicario Agostino Vallini, il vescovo ausiliare del settore Nord monsignor Guerino Di Tora, il parroco don Luigi Tedoldi, il viceparroco don Leonel Alejandro Torres Lara, i parroci dell’XI prefettura e la comunità parrocchiale di Setteville di Guidonia”. Durante la visita, Papa Francesco porterà sostegno e conforto al viceparroco don Giuseppe Berardino, sacerdote quarantasettenne gravemente malato di sclerosi laterale amiotrofica da due anni, confesserà quattro fedeli e incontrerà i malati della parrocchia, gli operatori pastorali e una quarantina di coppie che hanno battezzato i propri figli nel 2016 e più di 200 giovani. Alle 17.30, poi presiederà la celebrazione eucaristica. La notizia della visita del Papa è stata accolta “con sorpresa ed emozione” dalla comunità parrocchiale. “Non ce lo aspettavamo”, afferma don Tedoldi, per tutti don Gino, che è parroco a Santa Maria a Setteville dal 1996.
Per l’arriva del Papa cambia la viabilità a Setteville. Pubblicata l’ordinanza.
Il giorno 14 Gennaio 2017 dalle ore 14.00 al giorno 15 Gennaio ore 21.00 divieto di sosta ambo i lati con rimozione in via L. Muratori dall’intersezione con via Marco Simone all’intersezione con via Aleardi; divieto di sosta ambo i lati con rimozione in via G.Leopardi dall’intersezione con via Tiburtina a via Muratori; divieto di sosta ambo i lati con rimozione in via Parini dall’intersezione con via Tiburtina a via Muratori; divieto di sosta con rimozione in tutta Piazza Trilussa ; divieto di sosta con rimozione in via Todini dall’intersezione da via Manzoni a via Monti Il giorno 15 Gennaio 2017 dalle ore 7.00 alle ore 21.00 -l’istituzione del divieto di transito in via L. Muratori dall’intersezione con via Marco Simone all’intersezione con via Aleardi; -l’istituzione del divieto di transito in via Parini dall’intersezione con ss5 Tiburtina Valeria a via L. Muratori; l’istituzione del divieto di transito in via Leopardi dall’intersezione con Largo Carducci all’intersezione con via Muratori; -l’istituzione del divieto di transito nelle seguenti vie da via Todini a via Muratori: via Belli – via Alfieri; via Manzoni; via Aleardi via Monti; via V.Foscolo; via Pascoli.
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…