Papa Francesco a Setteville, programma della visita e viabilità straordinaria

Papa Francesco a Setteville, il Santo Padre tornerà domani, 15 gennaio, nella Città dell’Aria, questa volta a Setteville, dopo la visita a Marco Simone nel marzo del 2014.

Per la cronaca diretta e le foto in tempo reale della Visita del Papa clicca qui.

Papa Francesco a Setteville, il programma della visita

L’arrivo del Papa nella parrocchia, in via Ludovico Muratori, è previsto alle 15.30 circa. “Ad attenderlo – si legge in una nota della diocesi di Roma – ci saranno il cardinale vicario Agostino Vallini, il vescovo ausiliare del settore Nord monsignor Guerino Di Tora, il parroco don Luigi Tedoldi, il viceparroco don Leonel Alejandro Torres Lara, i parroci dell’XI prefettura e la comunità parrocchiale di Setteville di Guidonia”. Durante la visita, Papa Francesco porterà sostegno e conforto al viceparroco don Giuseppe Berardino, sacerdote quarantasettenne gravemente malato di sclerosi laterale amiotrofica da due anni, confesserà quattro fedeli e incontrerà i malati della parrocchia, gli operatori pastorali e una quarantina di coppie che hanno battezzato i propri figli nel 2016 e più di 200 giovani. Alle 17.30, poi presiederà la celebrazione eucaristica. La notizia della visita del Papa è stata accolta “con sorpresa ed emozione” dalla comunità parrocchiale. “Non ce lo aspettavamo”, afferma don Tedoldi, per tutti don Gino, che è parroco a Santa Maria a Setteville dal 1996.

Papa Francesco a Setteville, la viabilità straordinaria il 14 e il 15 gennaio

Per l’arriva del Papa cambia la viabilità a Setteville. Pubblicata l’ordinanza.

Il giorno 14 Gennaio 2017 dalle ore 14.00 al giorno 15 Gennaio ore 21.00 divieto di sosta ambo i lati con rimozione in via L. Muratori dall’intersezione con via Marco Simone all’intersezione con via Aleardi; divieto di sosta ambo i lati con rimozione in via G.Leopardi dall’intersezione con via Tiburtina a via Muratori; divieto di sosta ambo i lati con rimozione in via Parini dall’intersezione con via Tiburtina a via Muratori; divieto di sosta con rimozione in tutta Piazza Trilussa ; divieto di sosta con rimozione in via Todini dall’intersezione da via Manzoni a via Monti Il giorno 15 Gennaio 2017 dalle ore 7.00 alle ore 21.00 -l’istituzione del divieto di transito in via L. Muratori dall’intersezione con via Marco Simone all’intersezione con via Aleardi; -l’istituzione del divieto di transito in via Parini dall’intersezione con ss5 Tiburtina Valeria a via L. Muratori; l’istituzione del divieto di transito in via Leopardi dall’intersezione con Largo Carducci all’intersezione con via Muratori; -l’istituzione del divieto di transito nelle seguenti vie da via Todini a via Muratori: via Belli – via Alfieri; via Manzoni; via Aleardi via Monti; via V.Foscolo; via Pascoli.

 

 

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

13 minuti ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

41 minuti ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

1 ora ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

2 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

3 ore ago