Lunedì scuole aperte a Tivoli, le previsioni delle prossime ore non danno grandi preoccupazioni.
Il Comune ha da poco dato aggiornamenti sulla situazione metereologica, in miglioramento, e quindi sono esclusi provvedimenti preventivi sulle scuole e sugli altri servizi pubblici.
“Secondo i modelli disponibili nel pomeriggio di oggi – hanno spiegato dal Municipio -, domenica 15 gennaio, per la giornata di domani non sarebbero previsti fenomeni meteorologici avversi. Tali previsioni sono confermate anche dal sito dell’Aeronautica militare (www.meteoam.it) che riporta, tra l’altro, sia per questa notte sia per la giornata di domani, temperature non inferiori ai 4° sopra lo zero. Al momento inoltre sul nostro territorio, nel corso della notte, sono poche le probabilità di precipitazioni, comunque di modesta entità”.
DALLA PROTEZIONE CIVILE
“L’estrema variabilità dei modelli meteo di questi giorni non permette ancora di escludere completamente esigue precipitazioni per questa notte e domattina – ha spiegato Andrea Di Lisa, Consigliere del Sindaco per la protezione civile -. Ma già da domani mattina sono previste temperature in aumento. In ogni caso, consigliamo ai cittadini di restare sempre informati, seguendo i canali del Comune di Tivoli tra cui la app Comunicacity, sull’evoluzione della situazione e, in caso di rischio gelo e ghiaccio, di mantenere sempre la massima prudenza”.
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…