Ordinanza scuole chiuse a Mentana e Vicovaro. A Guidonia Montecelio e Tivoli saranno aperte.
Leggi anche: Controlli per le scuole superiori da parte della Città Metropolitana.
GUIDONIA MONTECELIO
Dopo i sopralluoghi effettuati dai tecnici del Comune, il Commissario Prefettizio non ha predisposto alcuna ordinanza scuole chiuse per i plessi scolastici di competenza comunale.
TIVOLI
Anche a Tivoli nessuna ordinanza per scuole chiuse. Alla luce dei controlli effettuati dai tecnici di Palazzo San Bernardino, quindi, non sarebbero emerse situazioni tali da spingere per la sospensione delle attività didattiche negli istituti di competenza comunale, ovvero asili, elementari e medie. Anche il Convitto Nazionale sarà aperto regolarmente.
Leggi anche: Il comunicato del Comune.
MENTANA
Il sindaco Marco Benedetti ha disposto la chiusura immediata di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, dei centri per anziani sul territorio, dei due cimiteri cittadini e della biblioteca comunale. “E’ necessario – spiega l’ordinanza- effettuare una verifica delle condizioni di sicurezza delle strutture scolastiche a tutela della pubblica incolumità. Ritenuto predisporre la sospensione dell’attività didattica, a titolo precauzionale”.
“Il presente provvedimento – si legge ancora nel testo – è immediatamente esecutivo e resterà in vigore fino al completamento delle verifiche suddette”.
VICOVARO
Giovedì e venerdì a Vicovaro scuole chiuse. “Alla luce delle forti scosse di questa mattina – ha spiegato il sindaco Fiorenzo de Simone -, in assenza di specifiche indicazioni da parte delle principali autorità competenti, sentiti gli altri sindaci dell’Unione dei Comuni e d’intesa con il Dirigente Scolastico dell’ICS, con il quale i contatti sono stati immediati e costanti fin dalla prima scossa e per tutta la mattinata, è stata disposta la chiusura temporanea, nei giorni 19 e 20 gennaio 2017, di tutti gli edifici scolastici presenti sul territorio comunale per accertare eventuali lesioni o anomalie. Si tratta di eventi eccezionali la cui gestione, la migliore possibile, dipende anche dalla fattiva e responsabile collaborazione di operatori e famiglie, che ringraziamo per l’attenzione e la pazienza. Eventuali successive disposizioni saranno comunicate tempestivamente”.
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…