Terremoto 19 gennaio 2016, si sono appena concluse le verifiche tecniche in tutti gli edifici scolastici di competenza del Comune di Tivoli. I controlli sono stati effettuati nell’ambito delle funzioni del Centro operativo di protezione civile attivato in mattinata dal sindaco Giuseppe Proietti, dopo le prime scosse di terremoto.
I tecnici del settore lavori pubblici e i responsabili della sicurezza degli edifici comunali hanno concluso i sopralluoghi in tutte le strutture di tutti i quartieri e non hanno riscontrato danni o evoluzioni fessurative sulle strutture provocati dagli eventi di oggi.
Al Coc, inoltre, non sono pervenute segnalazioni di evidenze anche dai responsabili delle scuole private o la cui sicurezza è competenza di altri enti.
Pertanto domani, 19 gennaio, le attività scolastiche torneranno a svolgersi regolarmente in tutto il territorio comunale. “Il Centro operativo comunale ha funzionato in modo efficiente e puntuale – ha dichiarato Andrea Di Lisa, Consigliere del Sindaco per la protezione civile – anche grazie al nuovo piano di emergenza approvato di recente dal Consiglio comunale. Abbiamo concluso poco fa le operazioni e non sono state rilevate criticità”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…