Donna nel lago a Tivoli, sembrerebbe trattarsi di un tentato suicidio. Mercoledì mattina, verso le 13, una trentenne ha scavalcato il parapetto e si è buttata di sotto davanti alle centinaia di persone che ancora facevano gli ultimi acquisti tra i banchi del mercato settimanale.
Finita nell’acqua, per fortuna, non ha perso conoscenza. A quel punto ha nuotato fino a raggiungere una delle sponde del Bacino San Giovanni, quella sotto l’ospedale. Purtroppo, però, l’area è impervia e c’è una folta vegetazione. Da sola, quindi, non sarebbe mai riuscita a tornare sulla terra ferma.
Nel frattempo alcuni, tra i tanti presenti, hanno chiamato le forze dell’ordine. La prima richiesta d’aiuto è giunta al 113. Gli agenti della sala operativa, coordinati dal dirigente Orlando Parrella, hanno subito mandato sul posto due volanti. I poliziotti, grazie alla conoscenza precisa del territorio, hanno subito trovato la strada per arrivare dal Lunganiene alle sponde del lago. Una volta lì hanno hanno aiutato la donna, tenendola vicina alla riva, fino all’arrivo sul posto dei vigili del fuoco, del distaccamento di Villa Adriana, e dell’unità del soccorso fluviale, che hanno provveduto a portarla a riva. Da lì breve viaggio in ospedale con l’ambulanza.
Al momento gli agenti del commissariato di Tivoli stanno ricostruendo l’accaduto per risalire alle cause.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…