Assunzioni nella sanita pubblica, in arrivo medici, infermieri e tecnici

Assunzioni nella sanità pubblica, in arrivo nuovo personale per gli ospedali e le Asl. la Regione Lazio ha previsto per il 2017 l’assunzione a tempo indeterminato di quasi 2.000 unità tra medici, infermieri, tecnici. La maggior parte dei posti saranno per gli attuali precari che, finalmente, saranno stabilizzati.

“Il decreto 403 pubblicato sul Burl del 29 dicembre – spiegano dalla Regione – rappresenta un punto di svolta importante per quanto riguarda le procedure concorsuali e di stabilizzazione del personale. Un percorso di questo tipo non avveniva da 10 anni”.

Assunzioni nella sanità pubblica

“Il decreto prevede per il 2017 l’assunzione a tempo indeterminato di  1.947 unità di personale tra medici, infermieri, tecnici di cui 651 nuovi ingressi e il resto per stabilizzare i precari. Le stabilizzazioni previste secondo le norme del Dpcm del 6 marzo 2015 sono 671,  altri 625 operatori saranno stabilizzati in base alla legge 208 del dicembre 2015, infine ulteriori 651 sono nuove assunzioni che avverranno attraverso concorsi pubblici. Questo percorso è previsto da due accordi sottoscritti con le sigle sindacali  di settore, sia mediche che del comparto, e rappresenta un cambio di passo epocale nelle politiche del personale  sanitario regionale: basti ricordare che nel 2013  le assunzioni  furono solo 68. A rendere possibile questo passaggio i conti in ordine, la definizione di budget assunzionali  per ogni singola Asl e l’affidamento alle stesse Aziende della responsabilità di una ricognizione puntuale delle posizioni precarie. Attualmente sono in atto le opportune verifiche che competono alle Asl  e c’è la disponibilità della Regione a revisionare i decreti”.

Recent Posts

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

25 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

44 minuti ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

2 ore ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

2 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

3 ore ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

3 ore ago