Vandali a Tivoli Terme, divelte le altalene a Parco Marra. La segnalazione è arrivata martedì sera e si va ad aggiungere a quella di Borgonovo dove i giochi per bambini sono stati dati alle fiamme.
Sempre a Parco Marra, verso l’Epifania, alcuni irresponsabili avevano cosparso di una potente colla una panchina, catturando così quattro passerotti che sono poi morti nel giro di poche ore.
I giochi rotti nei due parchi vanno ad aggravare la situazione, già precaria, delle altre aree verdi attrezzate della Città. In tutta Tivoli ci sono divere aree chiuse, come i parchi di Campolimpido, Casette Basse a via Empolitana e Rosmini, o abbandonate, Villa Braschi, o senza giochi ma curate da un manipolo di volontari, giardini Panattoni a Villa Adriana. Diversa la situazione del Parco Arcobaleno, a Tivoli Terme, manutenuto ma con diversi giochi rotti e lontano dai “fasti” di qualche anno fa, e di quello intitolato ai Fratelli Mattei su via Lago di Garda, su cui grava una querelle tra Comune e proprietari dell’area.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…