Volontari in campo a Tivoli per ripulire il centro dai manifestini abusivi, l’appuntamento è stato lanciato in rete per sabato alle 10 a piazza Rivarola.
Il tam tam è partito già da qualche giorno sul web, a lanciare l’idea un cittadino, Stefano Chirico.
L’operazione di pulizia verterà su tutto il centro, pieno di volantini incollati su muri, contatori e pali. Tra questi anche quelli del noto, per lo meno a Tivoli, pittore Mion che generazioni di tiburtini hanno visto in giro per la Città.
“Tivoli è lordata da manifestini abusivi – ha spiegato l’organizzatore -. Sono ovunque. Ce ne lamentiamo. Lo segnaliamo a “chi di dovere”. Non basta. E’ l’ora di passare dalle chiacchiere ai fatti. E’ l’ora di agire in prima persona, senza delegare. Tivoli è casa nostra. Tivoli siamo noi, i cittadini.Per questo, da cittadino, lancio una proposta. Sabato 28 gennaio, alle 10 di mattina, incontriamoci a Piazza Rivarola, portandoci ognuno, da casa, spatola e secchiello ma per ripulire almeno uno spicchio di città dalle cartacce appiccicate ovunque: contatori del gas e dell’acqua, cabine elettriche, buche delle lettere”.
“Uno spicchio di Tivoli – prosegue – che, partendo da Piazza Rivarola, con Villa Gregoriana e la Sibilla, e arrivando a Piazza Garibaldi, con Villa D’Este, può e deve essere valorizzato, per la storia, la cultura, l’identità della nostra città, anche per veicolare i flussi turistici in visita agli attrattori e dare occasioni di reddito e di lavoro alle aziende”.
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…