Incendi a Tivoli, due roghi nel giro di poche ore. Uno di notte a Pomata
Incendi a Tivoli, due roghi nel giro di poche ore. Giovedì pomeriggio è stata la volta di Monte Sterparo, venerdì notte di Pomata. Con quello di una settimana fa si sale a tre in neanche dieci giorni. Impossibile si sia trattato di autocombustione, di certo dietro ai tre incendi c’è la mano dell’uomo, c’è da […]
Incendi a Tivoli, due roghi nel giro di poche ore. Giovedì pomeriggio è stata la volta di Monte Sterparo, venerdì notte di Pomata. Con quello di una settimana fa si sale a tre in neanche dieci giorni. Impossibile si sia trattato di autocombustione, di certo dietro ai tre incendi c’è la mano dell’uomo, c’è da stabilire se solo per colpa o anche per dolo.
INCENDI A TIVOLI
Come accaduto la scorsa settimana, giovedì alle 13.30 è divampato un incendio da strada San Martino ed anche questa volta le fiamme sono salite verso la sommità di Monte Sterparo. Fortunatamente, però, vigili del fuoco e protezione civile intervenuti tempestivamente e sono riusciti ad evitare che il fuoco superasse la provinciale per Marcellina, diventando così difficile da gestire. Sul posto hanno lavorato per tre ore i vigili del fuoco di La Rustica e di Villa Adriana oltre ai volontari dell’Avrst. Per consentire le operazioni di spegnimento è stata interrotta la linea ferroviaria FL2 per un’ora e mezza, 4 treni hanno avuto ritardi tra i 20 ed i 70 minuti, 2 sono stati cancellati e 4 hanno avuto limitazioni nella corsa. Le Ferrovie hanno attivato bus sostitutivi.
Il rogo è stato domato alle 16.20 ma aveva fatto in tempo a distruggere circa un ettaro di vegetazione.
In via di Pomata, invece, il fuoco è divampato verso le 3, sembra nei pressi del fontanile. A riguardo seguiranno aggiornamenti.
