Bambina da sola sulla Tiburtina, trovata una piccola di soli due anni sul marciapiede della consolare a Villalba di Guidonia. Una scena incredibile che ha attirato l’attenzione dei passanti. Subito un gruppetto di gente, domenica, si è radunato intorno a lei. Non trovando traccia dei genitori sono stati chiamati i carabinieri. I militari, dopo averla ristorata in caserma, l’avrebbero portata in una casa famiglia mentre partivano le ricerche della sua famiglia.
I carabinieri della compagnia di Tivoli sono così riusciti a risalire al papà ed alla mamma, due giovani di etnia rom di 27 e 25 anni. Sentite, i due avrebbero spiegato di averla lasciata per qualche ore ad un vicino, un italiano di 45 anni.
I militari, quindi, lo hanno ascoltato. Il signore ha raccontato che la bambina si è allontanata da casa mentre lui sbrigava alcune faccende domestiche.
La bimba, comunque, sta bene e non sono emersi segni di violenza. Per l’italiano è comunque scattata una denuncia per abbandono di minore mentre i genitori sono stati segnalati in Procura.
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…