Bambina da sola sulla Tiburtina, trovata una piccola di soli due anni sul marciapiede della consolare a Villalba di Guidonia. Una scena incredibile che ha attirato l’attenzione dei passanti. Subito un gruppetto di gente, domenica, si è radunato intorno a lei. Non trovando traccia dei genitori sono stati chiamati i carabinieri. I militari, dopo averla ristorata in caserma, l’avrebbero portata in una casa famiglia mentre partivano le ricerche della sua famiglia.
I carabinieri della compagnia di Tivoli sono così riusciti a risalire al papà ed alla mamma, due giovani di etnia rom di 27 e 25 anni. Sentite, i due avrebbero spiegato di averla lasciata per qualche ore ad un vicino, un italiano di 45 anni.
I militari, quindi, lo hanno ascoltato. Il signore ha raccontato che la bambina si è allontanata da casa mentre lui sbrigava alcune faccende domestiche.
La bimba, comunque, sta bene e non sono emersi segni di violenza. Per l’italiano è comunque scattata una denuncia per abbandono di minore mentre i genitori sono stati segnalati in Procura.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…