Carnevale Guidonia 2017, le date delle sfilate

Carnevale Guidonia 2017, partito il conto alla rovescia per le sfilate in maschera all’insegna dell’allegria e della condivisione in quasi tutte le circoscrizioni della Città dell’Aria. Importante la collaborazione tra le associazioni e le scuole. Gli organizzatori non si sono fatti abbattere da problemi economici e burocratici ed hanno messo a punto il programma.

Carnevale a Guidonia 2017, Guidonia – 26 e 28 febbraio

La partenza prevista alle ore 15.00 testa del corteo Via Roma (altezza Monumento A. Guidoni), verrà percorsa via Roma fino al piazzale dell’aeroporto A. Barbieri, dove il corteo impegnerà la piazza muovendosi lungo il suo perimetro, seguendo poi il primo tratto di via L. da Vinci (altezza via C. Maggiora), ritornando quindi verso il piazzale Piazzale Aeroporto, si ripercorre via Roma entrando a sinistra nel parcheggio F.S. giunti a piazza F. Baracca si ripercorrevia Roma sino al Piazzale dell’aeroporto dove si concluderà la manifestazione. L’arrivo al piazzale e previsto per le ore 17,30 circa, dove, una volta giunti verranno effettuati due giri del perimetro del monumento ai caduti, al termine dei quali verranno consegnate le targhe di ringraziamento da parte degli organizzatori a chi ha contribuito alla realizzazione della sfilata. La sfilata del martedì prevede il medesimo svolgimento con l’aggiunta del rogo di Re (Piazzale) Carnevale che dà l’appuntamento al Carnevale 2018.

La sfilata sarà composta:

Carri allegorici e relativi gruppi mascherati: Re carnevale (Comitato di Guidonia); Trenino Guidonia express per i bambini (Comitato di Guidonia); Colosseo (Comitato di Guidonia); Olimpiadi della solidarietà (Scuola Don Milani Guidonia); Lego friend (Comitato di Guidonia e Scuola L.da Vinci Guidonia); Il Genio della lampada(Comitato di Guidonia); Shon vita da pecora (Comitato di Montecelio); Frozen (Comitato di Guidonia)

Gruppi e scuole di ballo partecipanti: Gruppo scout guidonia 1; Gruppo scout Guidonia 2; Ass. Cieli azzurri; Croce Rossa Italiana; Comitato del Carnevale di Guidonia; Amici di Montecelio; Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani Guidonia; Istituto Comprensivo L. da Vinci Guidonia; Clavernicoli Salsa school di guidonia; Scuola di hip hop Centro sportivo”Morgana” Guidonia; Scuola di zumba “Astroschool Dance di Guidonia con Samantha Pellicano

Carnevale a Guidonia 2017, Collefiorito – 25 febbraio

L’appuntamento per la sfilata di Carnevale è per il 25 febbraio alle 14 in piazza Don Uva.

Le maschere e il carro sfileranno a suon d musica tra le vie del quartiere e per tutti frappe gratis al parco “Oasi degli angeli”.

Anche quest’anno l’evento è stato organizzato dall’associazione La cera di Dedalo insieme all’asilo nido “Piccole Stelle” con il suo carro “Biancaneve” e vede la partecipazione dell’associazione dilettantistica Danze sportive Aniene di Villalba con il gruppo mascherato “Hawaiane”, quella Ritmo Vero di Collefiorito con il gruppo mascherato “Pinguini” e la scuola di ballo ASD Astro School Dance di Guidonia.

Carnevale a Guidonia 2017, Colleverde – 26 febbraio

Domenica 26 febbraio l’appuntamento è alle ore 9.30 al Parco Gran Paradiso. La sfilata percorrerà le vie di Colleverde con arrivo in piazza dove ci saranno animatori, spettacolo di magia, giochi a baraccone e tanti dolci. Il tema, associato al Carnevale da Favola, quest’anno è legato a Peter Pan. La Pro Loco di Colleverde, organizzatrice dell’evento arrivato alla IX Edizione, ha coinvolto la Banda Musicale, l’Associazione ARCO Artisti Colleverde, gli asili nido, le scuole materne e ha offerto un corso gratuito di cartapesta ad alcune classi della scuola primaria dell’I.C.S De Filippo.

Carnevale a Guidonia 2017, Villalba – 23 e 28 febbraio

Arriva l’edizione 2017 del Carnevale di Villalba organizzato dall’associazione commercianti. Due le sfilate dei gruppi mascherati: la prima è per giovedì 23 febbraio con partenza alle 14 dal piazzale della Chiesa di Santa Maria del Popolo. La seconda è per martedì 28 febbraio con partenza sempre dal piazzale della Chiesa di Santa Maria del Popolo. I gruppi raggiungeranno piazza della Repubblica.

 

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

5 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

5 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

5 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago