Immigrati a Settecamini, Aurigemma (FI): “Si faccia chiarezza)

Immigrati a Settecamini, chiamata in ballo l’amministrazione comunale Capotolina. Il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma si è appellato direttamente alla Giunta romana ed al Municipio IV per chiarire la situazione.

Da giorni, infatti, circolano voci della possibile creazione di un centro di accoglienza per migranti nella struttura all’angolo tra la via Tiburtina e via del Tecnopolo.

La nota di Aurigemma

“Da giorni i cittadini di Settecamini, in zona tiburtina sono preoccupati per le voci che circolano in merito alla possibilità che la struttura all’angolo di via del Tecnopolo, adesso vuota, possa diventare un centro di accoglienza per migranti. Chiediamo alla Giunta Comunale e al Municipio IV di chiarire questa situazione, poiché se la notizia in questione dovesse essere confermata, sarebbe decisamente incomprensibile e inappropriata. Infatti, il quartiere già presenta forti criticità in termini di servizi, quindi la priorità dovrebbe essere quella di adottare misure al fine di migliorare la qualità della vita dei residenti. Una scelta di questo tipo, invece, rischierebbe di creare pesanti ripercussioni su un territorio già di per se fragile. Inoltre, nel caso tutto ciò dovesse essere vero, sarebbe doppiamente grave anche per la modalità utilizzata: reputiamo, infatti, assurdo che i cittadini debbano subire simili scelte, calate dall’alto senza una opportuna e adeguata informazione. Per noi, comunque, resta un’eventualità da scongiurare. Riteniamo piuttosto che tale struttura debba essere utilizzata proprio per fornire risposte alle necessità del territorio”.

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

4 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

5 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

7 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

7 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

8 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

8 ore ago