Matrimoni a Villa Gregoriana, il “fatidico si” all’ombra della Sibilla

Matrimoni a Villa Gregoriana, i riti civili potranno essere celebrati nel parco archeo naturalistico gestito dal Fai. In uno degli scorci più belli del Mondo, tra templi romani e la grande cascata, si potrà dire il “fatidico si”. Ad ufficializzarlo la Giunta con una delibera approvata questo venerdì mattina. Una decisione storica che potrebbe dare […]

Matrimoni a Villa Gregoriana, il “fatidico si” all’ombra della Sibilla

Matrimoni a Villa Gregoriana, i riti civili potranno essere celebrati nel parco archeo naturalistico gestito dal Fai. In uno degli scorci più belli del Mondo, tra templi romani e la grande cascata, si potrà dire il “fatidico si”.

Ad ufficializzarlo la Giunta con una delibera approvata questo venerdì mattina. Una decisione storica che potrebbe dare ulteriore sviluppo al turismo dei matrimoni.

La novità è stata possibile grazie a una collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Tivoli e il Fai, che gestisce la Villa.

“Tutti i cittadini, anche di nazionalità straniera – hanno spiegato dal Municipio –, potranno scegliere di celebrare il proprio matrimonio in uno dei luoghi simbolo della città d’arte, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per lo splendido paesaggio. Più in particolare, gli sposi potranno scegliere tra la Terrazza dell’Acropoli, con il suggestivo sfondo dei templi, il Belvedere superiore della Grande Cascata, l’area di Manlio Vopisco o il Visitor Center Gae Aulenti”.

Per informazioni si può contattare l’ufficio matrimoni del Comune di Tivoli o il Parco di Villa Gregoriana.