Carnevale a Mentana, tre feste in tre piazze per l’edizione 2017

Carnevale a Mentana, tre feste in tre piazze per l’edizione 2017. Un carnevale, nelle intenzioni dell’Amministrazione e delle associazioni che l’hanno organizzato, che torna ad essere a misura di bambino, “perché è e deve essere la loro festa” spiegano dal Municipio.

Via alla musica ed ai colori nelle piazze di Mentana, Castelchiodato e Casali.

Proprio a Casali si apriranno le manifestazioni sabato 25 ore 15 in piazza Federico Zeri con spazio bimbi, truccabimbi e l’esibizione delle “Dancing majorettes”, tutto a cura del Comitato Casali.

Domenica 26 alle ore 15 invece, in piazza Matteotti a Castelchiodato la Proloco aspetterà tutti i bambini per giochi, truccabimbi ed esibizioni della banda “G. Verdi” di Castelchiodato e delle “Dancin majorettes”.

Sempre domenica 26 alle 15 in piazza Dalla Chiesa a Mentana centro l’associazione “Orma” organizzerà giochi per bambini, animazione con gli artisti di strada, truccabimbi, con l’esibizione della banda e dell’associazione bandistica “Città di Mentana”.

Tre piazze tre feste è dedicata soprattutto ai bambini– ha spiegato l’assessore alla Cultura del Comune di Mentana Barbara Bravi- non ci sarà la sfilata dei carri, perché ormai ben pochi hanno il tempo e la voglia di farli, oltretutto Mentana non ha una tradizione tale che permetta di paragonarci ad esempio a realtà come Ronciglione, senza scomodare addirittura il Carnevale di Ivrea o quello di Viareggio. I bambini andranno in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa con giocolieri, mangiafuoco e quant’altro, in piazza Zeri a Casali e in piazza Matteotti a Castelchiodato mascherati e se, ci sarà qualche adulto che vorrà sfilare o un gruppo organizzato, potrà farlo tranquillamente”.

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

4 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

5 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

7 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

7 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

8 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

8 ore ago