Una mozione per aiutare la protezione civile, protocollata una richiesta per sbloccare le convenzioni per i volontari
Una mozione per aiutare la protezione civile, protocollata una richiesta per sbloccare le convenzioni per i volontari. Ad avanzare la richiesta, con una mozione, è stato il consigliere Andrea Napoleoni, Io Progetto Tivoli. “Da tempo ormai le Associazioni di Protezione Civile operanti sul territorio sono sprovviste della necessaria Convenzione – ha spiegato nel documento l’ex […]
Una mozione per aiutare la protezione civile, protocollata una richiesta per sbloccare le convenzioni per i volontari. Ad avanzare la richiesta, con una mozione, è stato il consigliere Andrea Napoleoni, Io Progetto Tivoli.
“Da tempo ormai le Associazioni di Protezione Civile operanti sul territorio sono sprovviste della necessaria Convenzione – ha spiegato nel documento l’ex presidente del consiglio comunale Napoleoni – per svolgere nel migliore dei modi le attività previste dall’ordinamento nazionale e regionale in materia”.
Da qui l’invito al “Sindaco, Giunta Comunale oltre che al Presidente del Consiglio Comunale, a sollecitare ed avviare nelle competenti commissioni consiliari un urgente ed approfondito esame della questione in argomento al fine di individuare, nel rispetto dei ruoli assegnati dalle leggi e dai regolamenti vigenti, gli indirizzi relativi ai criteri di selezione, alle modalità di valutazione e alla definizione delle competenze e delle risorse finanziarie da assegnare alle stesse Associazioni citate in premessa”.
